SERIE D

Serie D incompleta, ma quali sono stati le migliori squadre?

Comanda il Palermo. C'è spazio anche per il Sorrento
   Redazione MRB.it

07 Giugno 2020 - 15:53

Tempo di lettura: 1 minuto

Con i campionati conclusi in anticipo, NotiziarioCalcio.com propone un interessante dato riguardante la media punti nel campionato di serie D. Al primo posto troviamo il Palermo di mister Pergolizzi: la capolista del girone I ha conquistato 63 punti in 26 partite, con una media di 2.42 punti a partita. Sul secondo gradino del podio la Turris: la battistrada del girone G, con 61 punti in 57 gare, ha un'invidiabile media di 2.35 punti a partita. Ed al terzo posto troviamo proprio la prima inseguitrice della Turris, ovvero l'Ostiamare, con una media di 2.19 punti a partita (57 i punti conquistati nelle 26 partite di campionato).

Al quarto posto un'altra seconda: il Savoia di mister Parlato, che ha totalizzato 56 punti in 26 partite (media di 2.15 a partita). Subito dietro il Mantova, media di 2.125 punti a partita, che precede due capoliste: Bitonto (girone H) e Matelica (girone F), media di 2.115 punti a partita, frutto di 55 punti in 26 partite. Subito dietro il Foggia: i satanelli, con 54 punti in 26 gare, hanno una media di 2.08 a partita.

Poi ben cinque squadre con una media di 2 punti a partita: Pro Sesto (Girone B), Campodarsego (girone C), Grosseto (girone E), Campobasso (girone F) e Notaresco (girone F). Chiedono questa particolare classifica la Lucchese (capolista del girone A), il Monterosi (seconda forza del girone E), ed il Sorrento (terza forza del girone H), con una media punti di 1.92 a partita.

Fonte: NotiziarioCalcio.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top