Antonio Boccadamo: 'Sogno il Taranto ma al Brindisi sto bene'
SERIE D GIRONE H | Intervista esclusiva al terzino destro biancazzurro
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Antonio Boccadamo con la maglia del Brindisi
Emiliano Fraccica | 3 Giugno 2020 - 08:00
Oggi la nostra redazione ha intervistato Antonio Boccadamo, terzino destro del Brindisi ma con sangue tarantino al 100%. Antonio, classe ’99, è cresciuto nelle giovanili rossoblù per poi approdare, sempre in prestito all’Imolese e al Milano City, prima di vestire la maglia biancazzurra.

Antonio, questo Coronavirus ha bloccato un po’ tutto. Come hai vissuto questa situazione?
“Inizialmente mi aggiornava mio fratello, che stando al nord, ha vissuto in pieno i primi tempi dell’epidemia. Già da subito ho avuto la sensazione che il campionato non sarebbe finito. Quando hanno bloccato tutto la prima settimana mi ha molto stranito, poi dopo ho ripreso abitudini e ritmo, e mi sono allenato come se il campionato dovesse riprendere di lì a poco. Coi compagni ci siamo sentiti sempre, comunicavamo nei vari gruppi anche per commentare la situazione societaria".

Serie D in archivio: giusto così?
"Assolutamente sì. In Serie D non c’erano condizioni per poter rispettare norme, capisco che una società di questa divisione non poteva sostenere i costi di queste norme, sarebbe stato davvero improponibile. Giusta poi la cristallizzazione della classifica e la gestione di retrocessioni e promozioni".

Arriva l’estate ed è tempo di calciomercato. Ti stai guardando intorno, magari sperando in una chiamata del Taranto?
"Sinceramente ho passato un bell’anno al Brindisi, anche se a dire la verità non ho sentito nessuno per il rinnovo. Ora si va anche verso la conferma delle classi under. Ho pensato tanto a vestire la maglia del rossoblù, come qualsiasi ragazzo tarantino che cresce con questi colori negli occhi, ma se il Brindisi dovesse chiamarmi per riavermi ancora nel suo progetto sarei felice".

Quindi sei un tifoso del Taranto anche tu! Secondo te cosa non ha funzionato quest’anno nella squadra ionica? "Secondo me non si sono rispettate le aspettative, e la partenza a rilento ha causato una serie di problemi nello spogliatoio e nelle scelte di mercato a gennaio. Ancora oggi non mi spiego come una squadra così forte non sia arrivata neanche in zona playoff".

Vuoi salutare i tifosi tarantini?
"Certo! Saluto tutti i tifosi del Taranto, fra i quali ci sono anche io, e mi auguro che la prossima stagione porti alla città le soddisfazioni che merita con il salto di categoria".

IL VIDEO SU ANTONIO BOCCADAMO

CARRIERA
2016/2017 Taranto
3 presenze Lega pro, 3 coppa italia
2017/2018 Imolese
25 presenze Serie D, 2 coppa Italia serie D, 2 play off serie D, vittoria play off
2018/2019 Milano City
23 presenze serie D, 1 coppa Italia serie D
2019/2020 Brindisi
18 presenze serie D
MRB.it Tag:
serie d
girone h
brindisi
antonio boccadamo
taranto fc