Giove: 'Aspettiamo il Consiglio Federale. La struttura societaria? Stiamo lavorando'
TARANTO FC | Le parole del presidente rossoblù in diretta tv
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 26 Maggio 2020 - 17:32
"E' stato fatto quello che avevo previsto, difficilmente il campionato Dilettanti poteva terminare" - ha dichiarato il presidente Massimo Giove a Studio 100 Tv riguardo la decisione della Figc di concludere i campionati dilettantistici - "adesso dovremo solo capire se ci sarà una riforma dei campionati. Si parla di tanti progetti e di tante situazioni, qualsiasi sarà la decisione che prenderà il Consiglio Federale noi la rispetteremo".

RITORNO ALLA C1 E ALLA C2? - "Da imprenditore io sostengo da tempo che il calcio vada riformulato. Bisogna rendere le aziende e i club sportivi sostenibili, in modo che vadano avanti con le proprie gambe. Sono presidente del Taranto e da sempre ho detto che piazze come Taranto, Messina e tante altre non possono militare nel campionato dilettanti. Dobbiamo quindi cercare delle formule che vadano bene per tutti".

TARANTO, LAVORO SILENZIOSO? - "In questo momento siamo paralizzati dagli eventi. Non possiamo fare nulla, non sappiamo neanche in quale campionato saremo l'anno prossimo e quando inizierà. Si parla addirittura di una ripresa prevista per settembre/ottobre. Ma questa paralisi vale per tutti, non solo per il Taranto".

STRUTTURA SOCIETARIA - "Sulla struttura societaria ci stiamo lavorando e siamo già a buon punto. Stiamo ipotizzando l'ingresso di nuove figure come quella di un direttore generale, direttore sportivo, un addetto stampa, un team manager e di un responsabile dell'area medica. Appena saremo pronti daremo le ufficialità, sicuro del posto per ora è solo Antonio Borsci nel ruolo di responsabile del settore giovanile, avendo svolto davvero un ottimo lavoro".

CONVENZIONE STADIO - "La faremo nelle prossime settimane. Con l'amministrazione comunale i rapporti sono tranquilli e troveremo sicuramente un accordo. Una delle incognite che avremo la prossima stagione è quella relativa al fatto di avere porte chiuse o aperte. Ma questo lo verificheremo in futuro".
MRB.it Tag:
massimo giove
serie d
serie d girone h
taranto fc