SERIE D GIRONE H

Il Casarano sa da dove ripartire. Confermati DS e allenatore

Si pianifica la nuova stagione per puntare in alto

Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

26 Maggio 2020 - 11:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Calato il sipario su una stagione che rimarrà per diversi aspetti "indimenticabile", a Casarano è tempo di pianificare il futuro. Non c'è la necessità di accelerare i tempi per la programmazione della prossima annata sportiva, più che altro perché ancora non è ben chiaro come andrà a strutturarsi la categoria. Ciò nonostante, le basi su cui fondare la ripartenza del Calcio all'ombra del "Giuseppe Capozza" sembrerebbero essere già state poste nelle ultime settimane.

Infatti, nel giro di poco tempo, è attesa una doppia conferma per quanto concerne la compagine rossazzurra. Una è relativa alla figura del Direttore Sportivo e l'altra è inerente la guida tecnica della Prima Squadra. Marcello Pitino e Mister Dino Bitetto, salvo clamorosi colpi di scena, resteranno rispettivamente al proprio posto, con la Società presieduta da Giampiero Maci che sembrerebbe intenzionata a dare continuità al lavoro iniziato da Pitino la scorsa estate e da Bitetto, da novembre in poi.

La proprietà è consapevole di quanto la piazza non sia pienamente contenta del lavoro svolto quest'anno dal 62enne DS siculo. E' innegabile come, lo stesso, abbia puntato su diversi profili che non si sono rivelati minimamente utili alla causa, ma ciò non toglie che gli si possa concedere l'opportunità di riscattarsi in sede di mercato. Il Casarano non sembra volersi privare dell'esperienza del proprio DS e sembrerebbe deciso a concedergli la possibilità di agire in maniera differente dall'ultima stagione, allestendo un organico che possa dare modo a Mister Bitetto di esprimere il proprio Calcio, iniziando a lavorare non in corsa ma sin dal primo giorno di ritiro.
Anche l'ex tecnico di Cavese e Manfredonia, probabilmente, merita di sviluppare un certo tipo di lavoro, sfruttando una rosa in parte allestita su sua indicazione e plasmata in largo anticipo rispetto alla partenza del prossimo campionato.

Fonte: TuttoSerieD.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top