Numeri e statistiche, le pagelle finali dei giocatori
TARANTO FC | Ferrara il più presente e il migliore per rendimento. Genchi bomber stagionale
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Luca Barone
Roberto Orlando | 21 Maggio 2020 - 17:40
Presenze e panchine
Stagione in archivio, possiamo pubblicare quelle che saranno delle particolari e singolari statistiche riguardanti l’attuale stagione. 26 partite giocate, in testa Ferrara, Cuccurulo e Guaita con 25 gare disputate. Solo una apparizione per Lanzolla. ecco la classifica dei calciatori utilizzati in questa stagione:


29 invece i calciatori sedutisi sulla panchina durante tutto il corso della partita. Alcuni di loro non hanno mai visto il campo.


Minuti giocati
È ancora Ferrara il primo in classifica. Ben 2.142 i minuti giocati, con una media di 86’ a partita. Segue il portiere Sposito, terza piazza per Luigi Manzo. Solo 3 i minuti giocati per Lanzolla, poco meno di un quarto d’ora per il giovane Serafino in 3 partite.



Media voto
In pochi sono andati oltre la sufficienza: Ferrara, senza dubbio il miglior giocatore rossoblù della stagione e il portiere Sposito. La metà della rosa galleggia tra la sufficienza e una lieve insufficienza. Piena insufficienza, invece, per Allegrini, uno degli acquisti top della stagione, l’under De Caro e gli acquisti invernali Van Ransbeeck, Avantaggiato e Olcese.



Gol
Miglior marcatore stagionale l’attaccante Giuseppe Genchi, con 9 reti in 24 presenze (un gol ogni 2,6 partite e una rete ogni 188’). Alle sue spalle D’Agostino e Favetta, ceduti nel mercato di dicembre. Il Taranto in tutto il campionato ha mandato a rete 11 giocatori (7 attaccanti, 4 centrocampisti).


Cartellini
62 i cartellini gialli comminati ai calciatori del Taranto: Cuccurullo e Stefano Manzo i più colpiti dal provvedimento arbitrale, tre per il portiere Sposito. 4 i rossi, di cui uno, quello di Luigi Manzo, sventolato dall’arbitro nell’intervallo di Foggia – Taranto.

MRB.it Tag:
taranto fc
rendimento
pagelle
statistiche