DS e panchina, si allarga il ventaglio delle scelte
TARANTO FC | Salgono le quotazioni di Degli Esposti, per la panchina si guarda in casa
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Il DS Alessandro Degli Esposti
Redazione MRB.it | 19 Maggio 2020 - 08:35
In questi giorni di grande fermento per il calcio italiano, il Taranto continua a sondare il terreno per preparare al meglio la prossima stagione. Tanti i tasselli da inserire nel puzzle per completare i quadri, ma c'è da ricostruire anche le basi.

In questi giorni la società del presidente Massimo Giove sta intrecciando rapporti e sondando il terreno su tanti fronti: come in un "butterfly effect" una operazione potrebbe cambiare il corso di tante altre, che si tratti di dirigenti, allenatori e giocatori. La regia dei movimenti è nelle mani del Direttore Generale in pectore Vittorio Galigani, impegnato sia a chiudere con le ultime liberatorie dei calciatori (sembra manchi all'appello qualche under) che a programmare la prossima stagione (nomine collaboratori, merchandising...). Sue le indicazioni a Giove per chiudere al meglio l'affare Ferrara: nelle intenzioni societarie, attraverso la cessione al Parma del gioiello classe '99, potrebbe aprirsi una contropartita monetaria e tecnica importante.

Nodo DS/allenatore: come in borsa, le quotazioni dei due "indiziati" principali a ricoprire il ruolo da DS si alternano: uno tra Degli Esposti e De Liguori dovrebbe rappresentare la scelta definitiva e su questa decisione, molto probabilmente, dipenderà anche il nome dell'allenatore. I nomi sulla lista sono tanti ma occorrerà fare i conti con le disponibilità di budget: Giacomarro, Feola, Bitetto, Catalano, Laterza, Taurino, Campana sono i nomi che circolano maggiormente, ma dipenderà dalla nomina del DS. Ognuno di loro ha un profilo diverso e questo fa capire che tipo di campionato il Taranto vorrà disputare. Sembra anche che il Taranto stia sondando la possibilità di affidare la panchina ad un tecnico tarantino e gli indizi portano a Francesco Latartara, che si è distinto col settore giovanile.

Anche sul fronte mercato, tra la voglia di molti giocatori di restare e riscattarsi e alcune dichiarazioni del presidente Giove (pronto a riconfermare Genchi), è tutto da decidere. Il Consiglio FIGC di domani deciderà le sorti degli attuali campionati e del futuro prossimo del calcio: solo allora tutte le società potranno orientarsi sul futuro, Taranto compreso.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
massimo giove
vittorio galigani
degli esposti
de liguori
feola
campana
giacomarro
taurino
latartara
catalano
bitetto
ferrara