Tarantini con la maglia rossoblù: Schirone e Talilli
AMARCORD | Viaggio alla (ri) scoperta dei tarantini che hanno indossato la maglia rossoblù
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto tratte dal libro 'Almanacco illustrato del Taranto' di Franco Valdevies, con Ninni Cannella e Carlo Esposito
Redazione MRB.it | 31 Maggio 2020 - 15:25
Questo viaggio alla (ri) scoperta dei Tarantini che hanno indossato la maglia rossoblu inizia con due ragazzi che, probabilmente, non sono rimasti nei ricordi della tifoseria e che, sicuramente, non hanno avuto un esaltante seguito di carriera; sono però accomunati da un beffardo filo che ha legato tanto la loro esperienza in rossoblu, quanto (tristemente) le loro vite. Parliamo di Alessandro Schirone ed Aloisio Talilli.

Siamo allo stadio Italia di Massafra ed il Taranto deve affrontare (in forzato esilio) il forte S.Anastasia.
Nel riscaldamento prepartita, la terra battuta del campo massafrese tradisce il giovane Talilli, scelto da mister Viviani come under nell'undici titolare.
Gli subentra il "biondo" Alessandro Schirone che disputa una gran partita e fornisce anche l'assist per il gol del definitivo 2-0 realizzato da un altro tarantino, Francesco Cosa.

Il buon contributo fornito da questi due ragazzi nel corso della stagione non consentì loro di spiccare il volo nel mondo del calcio; ma la vita, a volte crudele, troverà il modo di accomunarli nuovamente quando, tra il 2001 ed il 2006, dapprima Talilli in un tragico incidente stradale e quindi Schirone a causa di una grave malattia, ci lasceranno in giovanissima età.
MRB.it Tag:
amarcord
taranto fc
alessandro schirone
aloisio talilli