TRITONS TARANTO

Emergenza Covid-19, i Tritons Taranto Baseball a supporto dell'Auser

Maggio: 'Stiamo cercando di affrontare questo lockdown in maniera costruttiva'
   Comunicato Stampa

28 Aprile 2020 - 19:12

Tempo di lettura: 2 minuti

Il consiglio direttivo dei Tritons è orgoglioso di annunciare la ratifica di un'importante decisione presa a fronte delle prossime fasi di contrasto al Covid-19 che il nostro Paese e la nostra comunità dovranno affrontare. L'ASD Tritons Taranto Baseball Softball, che ogni anno fa grande affidamento per finanziare le sue attività al 5x1000 raccolto dai contribuenti vicini alla vita associativa, spingerà tutti i suoi soci e sostenitori a devolvere i loro millesimi all' Auser , impegnata in prima linea nel sostegno psicologico ed economico alle famiglie provate dal Lockdown, soprattutto agli anziani, categoria duramente colpita dal virus.

A parlare dell'idea generale dietro l'iniziativa è il presidente Antonio Maggio: "La pandemia ha paralizzato il Mondo, anche sportivo, ponendoci di fronte a scenari in qualche maniera immaginati solo vedendo qualche film. Quei film sono diventati realtà, un'amara realtà che ci ha imposto un nuovo modo di vivere la nostra vita e ha richiamato ognuno di noi a precise responsabilità. Tra le mie, c'è anche quella di presidente dei Tritons Taranto Baseball Softball. Insieme al consiglio direttivo, stiamo cercando di affrontare questo lockdown in maniera costruttiva e positiva, pensando a come mantenere in vita il nostro sodalizio, nonostante all'orizzonte si scorga un periodo davvero difficile. Ma siamo sportivi, siamo abituati ad affrontare le stagioni tra tante difficoltà (basti pensare alla vicenda campo) e ripartire con rinnovato slancio. Abbiamo pensato fosse il caso di dare, come sempre, quello che possiamo alla comunità che ci ospita e che non vediamo l'ora di tornare a rappresentare in campo quando tutto sarà finito, l'intesa con Lina Arpaia responsabile per Auser Taranto è stata immediata".

Marco Costante, uno dei veterani della squadra e membro del Consiglio Direttivo, commenta "La stella polare che ci ha sempre guidati nelle decisioni delicate in questi dieci anni di attività è la responsabilità verso il nostro territorio. Anni di progetti sportivi di volontariato nelle scuole elementari e nelle parrocchie della periferia ci sono testimoni. Quest'anno però sarà difficile portare un po' di baseball nei luoghi vivi dei nostri quartieri. Ci siamo interrogati su come supplire a questa mancanza".

Ecco allora l'idea di destinare il 5x1000 all'Auser, conclude Maggio "Il 5 x1000 che ogni anno raccogliamo dai nostri soci, dai nostri sostenitori, rappresenta una buona parte del finanziamento delle nostre attività. Nonostante le nostre oggettive difficoltà economiche, abbiamo comunque pensato che in un momento come questo bisogna pensare prioritariamente agli altri . Ci impegneremo al massimo affinchè tutti i nostri affezionati sostenitori donino per quest'anno il 5x1000 all' Auser Codice Fiscale 97321610582 impegnati in prima linea ad affrontare l'emergenza Covid con particolare riguardo agli anziani duramente colpiti da questo virus.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top