SERIE D

Coronavirus, Morgana: 'Ripresa serie D, costi a carico del Governo'

Le parole del vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti
   Redazione MRB.it

17 Aprile 2020 - 11:38

Tempo di lettura: 1 minuto

Il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti Sandro Morgana, intervenuto durante un servizio del Tgmed in onda su TRM, ha parlato della situazione, in ottica Coronavirus, del campionato Dilettanti.

«Il problema non riguarda solo il Girone I, ma tutta la Serie D e le regioni settentrionali più toccate. Noi abbiamo detto sempre che noi ritorneremo in campo quando saremo in condizione, ovvero quando saremo in grado di assicurare a tutti il massimo della sicurezza. Ci rendiamo conto che sottoporre tutti i calciatori, le società ai controlli previsti sarà oneroso».

AIUTO GOVERNO
«Abbiamo ricordato al governo che questi milioni destinati ai campionati dilettantistici, se ci sono, servono adesso. I costi per la sicurezza non devono essere a carico delle società, ma del governo. Se i campionati calcistici italiani venissero presi in considerazione come una macchina, i campionati dilettantistici sarebbero le ruote. La macchina senza ruota non può camminare - ha detto - Niente calcio di vertice senza quello di base. Tutte le attenzioni devono essere rivolte al calcio di base che sta facendo un grido di dolore e deve essere ascoltato».

RIPRESA
«Un conto è andare avanti a tavolino, un conto è concludere sul campo, noi siamo dell’idea che bisogna concludere il campionato. Non sappiamo quante società resisteranno, perché anche la Serie C è un campionato con tanti problemi –ha dichiarato-. Dobbiamo avere fiducia e pazienza. Dobbiamo vedere se noi, dopo il 4 maggio, potremo prendere almeno le attività amministrative e iniziare una fase di programmazione. Noi siamo pronti».

Fonte: ForzaPalermo.it

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top