SULLA STRADA CON IL TARANTO

Sul 'Taranto-Milano' per la trasferta di Modena

Diario delle trasferte dietro al Taranto: Modena - Taranto anni '80
   Redazione MRB.it

07 Aprile 2020 - 15:08

Tempo di lettura: 1 minuto

L'appuntamento del sabato alle 22.00 in Piazza della Vittoria era diventato un rito, negli anni 80, per la tifoseria rossoblu che si recava in trasferta; da lì si raggiungeva (alcuni a piedi, i più "comodi" in autobus) la Stazione Ferroviaria dove ad attenderci c'era, come al solito, il Taranto-Milano delle 22.50.
Stavolta la direzione era Modena e su quel treno, dalle 22.40, salì di tutto, tanto che alle 08.00 del mattino, giunti a Bologna, la testa girava anche ai più "ignari".
Eravamo circa 400 e da Bologna partì un primo gruppo intorno alle 09.00 ed uno (del quale facevo parte) successivamente.
A Modena trovammo ad "accoglierci" una cinquantina di poliziotti che ci scortarono quasi "in assetto di guerra" sino allo stadio.
Questo perché c'erano stati incidenti, con un "Modena club" devastato; qualcuno parlava addirittura di una moto lanciata contro una vetrina.
Ci furono dei fermi tra i tifosi rossoblù ma anche in questa situazione non allegra, ricordo alcune scene esilaranti nei "dialoghi" tra Tarantini e forze dell'ordine.
Arrivati allo stadio, nel montare i nostri striscioni, io ed altri 3 amici eravamo sul terreno di gioco e notammo uno striscione dei Fiorentini nella Curva modenese; il nostro tentativo di avvicinarci al "settore" avversario fu impedito dall'intervento di una ventina di carabinieri che ci inseguirono costringendoci ad un rocambolesco rientro nella curva a noi destinata.
Assistemmo ad un'altra sconfitta di una stagione tormentata ed il rientro fu come al solito triste ma, almeno stavolta, tranquillo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top