Il Cio ha deciso: Tokyo 2020 verso il rinvio, ma entro l'anno
SPORT | Si attende l'ufficialità dopo una riunione dell'esecutivo del Comitato olimpico
Altri Sport Tutte le News
Altri Sport Tutte le News
foto SportMediaset
Redazione MRB.it | 22 Marzo 2020 - 19:18
Tempo di lettura: 53 secondi
Arrivano notizie sempre più insistenti su un rinvio imminente dell'Olimpiade giapponese per l'emergenza coronavirus. In giornata si è tenuta una riunione dell'esecutivo del Cio, che avrebbe deciso di aprire alla possibilità di rinviare i Giochi di Tokyo 2020. Probabilmente di alcune settimane, ma comunque entro la fine dell'anno. Si attende a questo punto solo un comunicato ufficiale.

Anche il Comitato Olimpico Internazionale, dunque, si arrende al coronavirus. Dal 24 luglio al 9 agosto molto probabilmente non andrà in scena l'Olimpiade di Tokyo. La decisione. stando a quanto filtra dallo stesso Cio, è stata presa al termine di una videoconferenza d'emergenza.

Troppe le pressioni internazionali e quelle dei comitati olimpici nazionali per continuare a resistere o prendere altro tempo. Oltre alle complicazioni legate all'emergenza sanitaria, infatti, il rischio era quello di organizzare dei Giochi molto ridimensionati con l'assenza di diversi Paesi importanti ancora alle prese con l'epidemia.

L'intenzione, però, è quella di far disputare questa edizione dei Giochi estivi sempre entro il 2020.
Fonte: SportMediaset.it
MRB.it Tag:
tokyo 2020
coronavirus
olimpiadi