SERIE A

Coronavirus, striscione: Bergamo e Brescia unite nel dolore

Appeso sul ponte che collega Sarnico a Paratico, che separa le province di Bergamo e Brescia
   Redazione MRB.it

21 Marzo 2020 - 13:43

Tempo di lettura: 1 minuto

Non c'è rivalità campanilistica che tenga di fronte al dramma che accomuna le province di Bergamo e Brescia. Nemmeno quella storica del tifo per la Dea e per la Leonessa. Un'atavica divisione valicata da quanto sta accadendo. Per questo stamattina, sul ponte che collega Sarnico a Paratico, il ponte sull'Oglio che separa le province di Bergamo e Brescia nel tratto dove il lago Sebino sfocia nel fiume, è stato appeso uno striscione che immortala un giocatore atalantino e uno bresciano abbracciati.

Con la scritta "Divisi sugli spalti, uniti nel dolore" e i nomi delle città di Bergamo e Brescia. Tre giorni fa gli ultras dell'Atalanta sulla loro pagina Facebook avevano già inviato un messaggio di amicizia ai rivali bresciani. “In questi giorni c'è grande vicinanza umana per questa tragedia che stiamo vivendo da entrambe le parti. Abbiamo entrambi subito gravi perdite in ogni famiglia c'è un parente o un conoscente che ci ha lasciato. Adesso crediamo che il silenzio e il rispetto verso questo dolore debba avere la totale priorità”, avevano scritto gli ultrà nerazzurri.

Prima di concludere con una promessa: "Torneremo a sfidarci e sarà bellissimo". La sfida di ritorno tra Atalanta e Brescia era prevista per il 22 aprile, nella quattordicesima giornata del girone di ritorno.Adesso la speranza è che si possa recuperare a giugno.

Fonte: IlGiorno.it

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top