CALCIO

Emergenza Coronavirus: la FIGC aderisce alla campagna #distantimauniti

Tra gli sportivi che hanno partecipato ci sono i capitani delle Nazionali Leonardo Bonucci e Sara Gama
   Redazione MRB.it

10 Marzo 2020 - 14:20

Tempo di lettura: 1 minuto

La FIGC ha aderito a #distantimauniti, la campagna ideata dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora in risposta all’emergenza Coronavirus e lanciata grazie al coinvolgimento di atlete e atleti che rappresentano l’eccellenza dello sport italiano. Tra i tanti sportivi che hanno partecipato al lancio della campagna ci sono i capitani della Nazionale di calcio maschile e femminile, Leonardo Bonucci e Sara Gama.

“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative – si legge nella lettera inviata dal Ministro Spadafora al presidente della FIGC Gabriele Gravina – desidero ringraziarVi per aver voluto aderire alla campagna #distantimauniti”.

Questo il testo del messaggio condiviso sui profili Facebook, Instagram e Twitter degli atleti: “Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci. #DistantiMaUniti #iorestoacasa”.

È dedicato alla campagna anche uno spot che andrà in onda negli spazi istituzionali messi a disposizione dalla Rai e sulle emittenti che decideranno di aderire.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top