TARANTO FC

Una settimana tra stop, squalifiche e molti rumors

Domenica il Taranto, come tutta la serie D, osserverà un turno di stop

Giove-Genchi pace fatta - Foto Luca Barone

   Antonello Lanzillotta

07 Marzo 2020 - 10:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella trasferta di Santa Maria Capua a Vetere valida per la ventiseiesima giornata, per gli uomini di mister Panarelli è arrivato il quarto pareggio della stagione e secondo pari consecutivo a reti inviolate. Segnature che ormai sembrano essersi smarrite; l’ultima realizzazione è del centrocampista Matute arrivata al 69ºminuto del 22º turno Sorrento-Taranto finita 2 a 0 per gli ionici.

Proprio questo digiuno ha portato nella giornata di lunedì alla notizia bomba de lojonio.it circa la possibilità da parte della società ionica di rescindere il contratto con Giuseppe Genchi, reo di aver segnato solo 9 gol in 24 presenze ma soprattutto di non aver reso come ci si aspettava.

Martedì, tramite le colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno,  si è andato a fissare almeno l’obiettivo minimo stagionale cioè i play off, che potrebbero almeno mantenere alto l’onore del Taranto. Nella stessa giornata sempre più forti i rumours sul divorzio tra Giove e Genchi.

Sempre sulla stessa testata, mercoledi si è scritto della possibile cessione della società : “Rimangono due le proposte in piedi: quella di Nicola Canonico, disimpegnatosi ormai pubblicamente dal Bisceglie, e quello di Domenico Campitiello, che starebbe lavorando sottotraccia per rientrare sulla tolda di comando del club”. Nella mattinata arriva la pace tra Taranto e Genchi che proseguiranno insieme fino al termine della stagione.
Intanto con comunicato n° 108 il Giudice Sportivo, ha determinato i seguenti provvedimenti disciplinari: squalifica di Ferrara , multa di Euro 2.000,00 e 1 gara a porte chiuse per TARANTO F.C. 1927 S.R.L.
In serata è arrivata decisione del Governo che ha stabilito le porte chiuse per un mese per gli eventi sportivi oltre all'obbligo di controlli per tesserati, atleti, dirigenti e accompagnatori. Sospesi gli eventi all'interno della zona rossa.

Conseguente alla decisione delle Istituzioni, giovedì mattina il Presidente della D Sibilia ha fermato tutta la serie D. 
Nella serata è arrivato il verdetto della Procura Federale sull’ esposto presentato dal Foggia dopo la gara allo Iacovone. Il ds De Santis, dopo aver patteggiato, è stato punito con 1 mese di squalifica e alla società tarantina 750€ di multa.

Passando a venerdì,  il Taranto ha continuato ad allenarsi nonostante lo stop al campionato. Gli ionici cercano un avversario per un amichevole da disputare domenica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top