90 minuti di noia totale
GLADIATOR-TARANTO 0-0 | Genchi si divora un gol, il Gladiator prende un palo. Poi il nulla
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
foto Gladiator - Facebook
Roberto Orlando | 1 Marzo 2020 - 16:27
Tempo di lettura: 3 minuti e 23 secondi
PREPARTITA
Dopo la buona prestazione contro la capolista Bitonto, il Taranto ritrova Allegrini e Luigi Manzo, ma solo quest’ultimo trova posto nell’undici iniziale. Il Taranto non segna da tre domeniche e Panarelli si affida alla coppia Olcese – Goretta per provare a scardinare la difesa del Gladiator. Genchi si accomoda nuovamente in panchina. I padroni di casa vengono da quattro risultati utili consecutivi e cercano gli ultimi punti per concludere con tranquillità la stagione.
Nel settore ospiti poche decine di spettatori provenienti da Taranto dietro un unico striscione: “PRESENTI SOLO PER I NOSTRI IDEALI”.

PRIMO TEMPO
Il primo quarto d’ora vede le due squadre cercare la costruzione delle trame di gioco, ma mentre i padroni di casa mostrano i limiti tattici del suo organico, il Taranto trova la buona copertura dei difensori del Gladiator. Ciò provoca soltanto tanto gioco a centrocampo e nessun tiro in porta. Il Taranto si fa vedere al 20’ con Olcese, ma non preoccupa più di tanto il portiere avversario. Ma il copione della gara non cambia, con il Taranto imbrigliato e con poche idee. Le uniche note di cronaca sono i due forti petardi che vengono fatti esplodere in campo nelle vicinanze del settore ospiti. Taranto senza mordente, Gladiator attento, gli unici a darsi da fare in attacco sono Goretta e Oggiano, ma senza ottenere molto. Il primo tiro in porta lo effettua Matute all’ultimo secondo, ma Fusco blocca agevolmente.

SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con due buone occasioni per il Taranto, la prima con Van Ransbeeck, che su calcio di punizione impegna Fusco e due minuti dopo con Oggiano, che dal limite a botta sicura vede respingere il tiro dal portiere avversario. La gara prosegue sulla falsariga del primo tempo, ma con qualche emozione in più: al 65’ Di Paola in scivolata sfiora il vantaggio per i padroni di casa. Il Taranto invece potrebbe colpire in contropiede, ma Genchi non trova l’attimo giusto per ribadire in rete un invitante cross rasoterra di Goretta. Valzer di sostituzioni, il Taranto si ritrova con 8 under in campo. Negli ultimi minuti il Taranto cerca di dare una accelerata alla gara ma oggi nessuno riesce ad avere lo spunto vincente.

COMMENTO
Rispetto alla gara contro il Bitonto il Taranto torna abulico e senza cattiveria agonistica. La gara si è trascinata per tutti i novanta minuti con pochissimi sussulti e pensiamo che sarà così fino alla fine del campionato. Se domenica scorsa gli under avevano tenuto testa ad un Bitonto in difficoltà, oggi si adeguano al ritmo basso. I petardi e le bottigliette lanciate in campo potrebbero rendere ancor più deprimente la gara di domenica prossima contro la Gelbison, in quanto lo Iacovone è diffidato e si rischia la squalifica.

GLADIATOR-TARANTO 0-0
Serie D/H 2019/2020, 26a Giornata - Dom 01.03.2020
GLADIATOR (4-3-3): 1 Fusco; 2 Landolfo (44'st 19 Andreozzi), 5 Maraucci, 6 Sall, 3 Di Finizio; 8 Capone, 4 Marzano, 11 Ziello; 7 Sorrentino (31'st 20 Straianese), 9 Del Sorbo, 10 Di Paola (21'st 17 Troianiello). A disposizione: 12 De Lucia, 13 Ioio, 14 Grimaldi, 15 D'Errico, 16 Di Monte, 18 Reki. Allenatore: Clemente Santonastaso
TARANTO (4-4-2): 1 Sposito; 2 Pelliccia, 5 L.Manzo, 6 Ferrara 3 Marino; 7 Guaita (41'st 19 Serafino), 4 Matute, 8 Van Ransbeeck (16'st 15 Cuccurullo), 11 Oggiano (29'st 18 Masi); 9 Olcese (9'st 20 Genchi), 10 Goretta (36'st 17 Avantaggiato). A disposizione: 12 Carriero, 13 Allegrini, 14 Petrucci, 16 Giammaruco. Allenatore: Luigi Panarelli
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Assistenti: Lorenzo Concari di Parma e Alberto Amoroso di Piacenza
Ammoniti: 40'pt Di Paola (G) e Ferrara (T) per reciproche scorrettezze, 37'st Pelliccia (T) per gioco falloso
Note: Angoli: 2-5. Recupero: 1'pt e 5'st. Stadio "Mario Piccirillo" di Santa Maria Capua Vetere (Napoli). Partita iniziata alle ore 14.30

MRB.it Tag:
serie d
serie d girone h
gladiator
taranto fc
gladiator-taranto