FANTACALCIO

Cornelius e Ilicic da bonus, fiducia in Milik e Correa

La guida fantacalcistica alla prossima giornata di campionato
   Cosimo Palumbo

28 Febbraio 2020 - 17:00

Tempo di lettura: 5 minuti

Manca poco all'inizio di questa 26a giornata del campionato di Serie A. Domani alle 15 saranno Lazio e Bologna ad aprire i giochi, mentre, a concludere il turno sarà la sfida di lunedi sera tra Sampdoria e Verona. Ecco tutti i consigli in ottica fantacalcio:

LAZIO-BOLOGNA
Lazio - Biancocelesti reduci da due vittorie importanti contro Inter e Genoa. Da schierare Immobile. Correa favorito su Caicedo, non al top della forma. Bene Lazzari, ok Milinkovic Savic e Luis Alberto. In difesa ci si può affidare a Luiz Felipe, non ispirano Vavro e Jony.
Bologna - Una sconfitta e un pareggio nelle ultime due per i rossoblù che, dopo aver battuto la Roma, tornano sul prato dell'Olimpico. Palacio si può anche evitare, Barrow e Orsolini ci possono stare come terze punte se non avete di meglio. Non è il tipo di partita dove si possono fare scommesse come Dominguez e Skov Olsen. Tomiyasu il più affidabile tra i difensori, escludete Danilo e Denswil.

UDINESE-FIORENTINA
Udinese - I friulani non vincono dallo scorso 12 gennaio e provengono dal pareggio di Bologna. Okaka meglio di Lasagna, De Paul da schierare, Fofana da buon voto. Non convince Mandragora. Larsen come difensore ci può stare, out Ekong e Becao.
Fiorentina - I toscani provengono dal pareggio casalingo contro il Milan. Chiesa da lanciare, ispira più Vlahovic di Cutrone. Bene Pulgar e Castrovilli, Lirola meglio di Igor. Milenkovic buona soluzione per la difesa, Caceres si può evitare.

NAPOLI-TORINO
Napoli - Grazie alle ultime due vittorie contro Cagliari e Brescia, la squadra di Gattuso si è riportata in piena zona Europa League. Mertens non sarà disponibile, piena fiducia in Milik; approvato anche Insigne. Zielinski da potenziale bonus, Demme da buon voto. Manolas e Di Lorenzo meglio di Maksimovic e Hysai.
Torino - Periodo nero per la formazione di Longo, reduce da cinque k.o. di fila. Belotti proverà a trascinare i suoi. Zaza non attrae, Verdi si può evitare. Meglio Ansaldi di De Silvestri, no a Baselli. La difesa non da garanzie, Izzo l'unico affidabile in caso di necessità.

MILAN-GENOA
Milan - Rossoneri reduci dal pareggio esterno sul campo della Fiorentina. Rebic è in un periodo di forma mostruoso, va schierato. Da lanciare anche Ibrahimovic e Calhanoglu. Non convincono Bennacer e Kessie. Approvati Theo Hernandez e Romagnoli, Conti si può evitare.
Genoa - Grifone in ripresa da quando c'è Nicola in panchina: una sconfitta, due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare. L'esperienza di Pandev potrebbe prevalere su Sanabria. Criscito da schierare in quanto è rigorista, Schone, invece, se avete di meglio, potete evitarlo. Fuori anche Cassata e Biraschi.

LECCE-ATALANTA
Lecce - I salentini, dopo tre vittorie consecutive, hanno interrotto la propria striscia positiva contro la Roma. Lapadula solo se non avete di meglio. Mancosu ci può stare per tempi di inserimento e perchè è rigorista. Non convince Barak, tenete fuori Deiola. La difesa si può evitare, se siete in emergenza, invece, l'unico affidabile può essere Calderoni.
Atalanta - I bergamaschi non perdono da un mese e, rispetto agli avversari di turno, dispongono di un turno di riposo in più a causa del match rinviato contro il Sassuolo. Dentro il trio Zapata, Ilicic, Gomez. Da schierare anche Gosens e Hateboer, Freuler meglio di De Roon. Ok Palomino, Caldara non ancora al top.

PARMA-SPAL
Parma - Emiliani provenienti dal successo esterno nel derby conto il Sassuolo. Da schierare, anche in questo caso, il trio Kulusevski, Cornelius, Gervinho. Kurtic buona soluzione per il centrocampo, non ispira Brugman. Bruno Alves e Gagliolo approvati, Darmian non sta benissimo.
Spal - Biancazzurri in crisi, il cambio in panchina, fin qui, non ha invertito la marcia per la squadra ultima in classifica. Petagna il più positivo, è anche rigorista. Di Francesco male, meglio Valoti. Castro potrebbe portare un buon voto. Da evitare l'intera difesa.

SASSUOLO-BRESCIA
Sassuolo - Una sola sconfitta nelle ultime cinque per la squadra di De Zerbi. Berardi e Caputo da schierare, lanciate anche Boga. Locatelli meglio di Magnanelli. Toljan e Kyriakopoulos meglio di Romagna e Ferrari.
Brescia - Situazione critica per le rondinelle dove il successo manca dallo scorso 14 dicembre. Balotelli potrebbe colpire, si può schierare; Torregrossa non è al meglio. Ok Tonali, Dessera sconsigliato. Sabelli il più affidabile del reparto difensivo, fuori tutti gli altri.

CAGLIARI-ROMA
Cagliari - Periodo negativo anche per la formazione sarda che, a causa degli ultimi risultati, ha perso terreno nella corsa all'Europa League. Joao Pedro meglio di Simeone, si può schierare. Bene anche Nainggolan da ex, non ispirano Rog e Ionita. Luca Pellegrini il migliore tra i difensori, evitate Klavan e Pisacane.
Roma - Giallorossi reduci dalla vittoria interna contro il Lecce. Dzeko da schierare, promosso Mkhitaryan; Perotti da rigorista può colpire, Carles Perez scommessa a partita in corso, copritevi. Ok Kolarov, meglio Smalling di Fazio. Da evitare Bruno Peres.

JUVENTUS-INTER
Juventus - Bianconeri primi a un punto dalla Lazio e a sei dall'Inter con una partita in meno. Cristiano Ronaldo va schierato senza dubbi, bene anche Dybala. Rabiot da evitare, Pjanic vive un brutto momento, schieratelo solo se non avete di meglio. Bentancur ci può stare. Più Alex Sandro di Danilo, Chiellini più affidabile di Bonucci.
Inter - Dopo la sconfitta contro la Lazio, ennesima sfida scudetto per la formazione di Conte. Fiducia nel duo Lautaro Martinez-Lukaku. Non convince Candreva. Eriksen schieratelo con una riserva sicura alle spalle, Barella meglio di Vecino. De Vrij offre più garanzie rispetto a Skriniar e Godin, che si possono comunque schierare se non avete alternative migliori.

SAMPDORIA-VERONA
Sampdoria - Blucerchiati reduci dalla cinquina subita in casa contro la Fiorentina. Quagliarella è rigorista e può colpire. Gabbiadini ok se non avete di meglio. Scommessa Jankto, non ispira Ekdal. Difesa poco rassicurante, Tonelli il migliore tra i quattro.
Verona - I gialloblù non perdono dallo scorso 7 dicembre sul campo dell'Atalanta. Meglio Verre rispetto a Di Carmine. Pessina da buon voto, cosi come Lazovic e Faraoni, quest'ultimo, è spesso pericoloso in zona bonus. Approvati Kumbulla e Rrahamani, Gunter, invece, si può lasciar fuori.

Portieri consigliati: Ospina, Colombi, Donnarumma.
Portieri sconsigliati: Joronen, Audero, Cragno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top