SERIE D GIRONE H

Felleca scuote il Foggia: 'Fino all’ultimo respiro per la C'

'Questo è il momento più delicato della stagione' - ha aggiunto
   Redazione MRB.it

26 Febbraio 2020 - 13:39

Tempo di lettura: 2 minuti

La brusca frenata di Casarano non è piaciuta al presidente Roberto Felleca. Nell’ultima sfida persa in Salento il Foggia ha gettato alle ortiche la possibilità di poter raggiungere il Bitonto al primo posto, oltre ad aver ridotto il margine di sicurezza di cinque punti (ora sono 2) dal Cerignola. Il massimo dirigente rossonero striglia i suoi e chiede un immediato riscatto nella prossima gara allo Zaccheria contro il Nardò. «Ci sono voluti un po’ di giorni per digerire Casarano ma è passata, bisogna guardare avanti – esordisce –. C’è stata una brutta prestazione da parte della squadra, peccato perché è stata persa un’occasione importante per guadagnare punti d’oro. Questo è il momento più delicato di tutta quanta la stagione, dove ci giocheremo tutto».

Nove finali. Il Foggia vivrà l’ultimo segmento di campionato con l’obiettivo di poter racimolare quanti più punti possibile per riuscire ad agguantare la vetta. «Questo è il girone più difficile ed equilibrato d’Italia –prosegue Felleca–. Ci aspettano nove finali, dove bisognerà tirar fuori l’orgoglio e la determinazione di conquistare un obiettivo importante. L’ultimo turno ha detto che non ci sono partite scontate, ogni gara ha una storia a sé e ovunque giochi ci sono delle insidie da affrontare. Ho già detto a chi di dovere che chi non se la sente di affrontare questa battaglia può star fuori».

Reazione. Dopo la sconfitta di Casarano il presidente rossonero si aspetta una reazione importante nel derby con il Nardò in programma domenica prossima allo Zaccheria. «Sarà una partita insidiosa, ma che abbiamo l’obbligo di vincere. Non ci resta tanto tempo, questo è il momento in cui bisognerà fare il salto di qualità. Ne ho parlato con la squadra all’indomani della sconfitta di Casarano, mi aspetto da tutti una risposta importante». Il tecnico Ninni Corda aveva programmato di ripartire subito dopo la sfida di Casarano, poi ha annullato tutto per poter pensare alla prossima partita. Nelle prossime quattro gare il Foggia affronterà il Nardò e la Fidelis Andria allo Zaccheria, inframezzate dalla doppia trasferta con Grumentum e Sorrento. Tutto questo prima del big match con il Bitonto di giovedì 9 aprile. «Guardiamo ad una gara per volta, domenica ritroveremo il pubblico allo Zaccheria, dopo la gara surreale con il Brindisi – conclude Felleca -. Bisogna lottare fino all’ultimo respiro per la C. Io sono fiducioso, ho visto il gruppo molto arrabbiato dopo la partita di Casarano, questo mi fa ben sperare».

Fonte: Gazzetta dello Sport - Emanuele Losapio

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top