VERSO LECCE-CUS JONICO

Cus Jonico Taranto nella tana della Lupa: in palio il terzo posto

Olive: 'Non solo classifica e griglia playoff, sarà per noi un test importante'
   Comunicato Stampa

22 Febbraio 2020 - 15:27

Tempo di lettura: 2 minuti

Se non decisiva, parecchio importante. Nella 19° giornata del campionato di serie C Gold il Cus Jonico Basket Taranto va a fare visita alla Pallacanestro Lupa Lecce in quello che è, classifica alla mano, uno scontro diretto che mette in palio, a 4 giornate dalla fine della regular season, il terzo posto in classifica.

Taranto, al momento è terza a quota 26 punti a -2 a Molfetta e -4 dalla capolista Monopoli. Ma soprattutto ha solo due lunghezze su Lecce a quota 24. Vincere nella tana della Lupa potrebbe essere decisivo per assicurarsi un altro importante traguardo nella corsa al miglior piazzamento nella griglia playoff.

Ne è convinto anche coach Olive che in settimana ha detto a riguardo: “Mi aspetto una squadra che continua il suo percorso di maturazione e crescita, spero di raggiungere un buon piazzamento nella griglia play off. Da lì inizierà un nuovo campionato. Domenica sarà una bella sfida, Considero Lecce insieme a Monopoli e Molfetta candidata a salire, con un quintetto importante, di grande spessore tecnico e di esperienza. Sarà una gara interessante, credo bella da vedere, e per noi un test importante in avvicinamento ai play off”.

Se Taranto è reduce da una striscia importante di 8 vittorie nelle ultime 9 gare, non da meno è Lecce che però, dopo 5 successi in fila, è caduto inaspettatamente in casa contro Altamura un paio di settimane fa. Allenata da coach Di Salvatore, ha un roster di grande spessore a cominciare dai play Salamina e Durini e il sempre pericoloso centro Mocavero. Due stranieri tra i più invidiati della C Gold: la temibile ala serba Cvetanovic e l’altrettanto forte lituano Petraitis, ala piccola, entrambi che viaggiano su medie intorno o sopra i 20 punti a partita. Completano la squadra, l’ex play cussino Matteo Di Salvatore, il lungo Marinelli e i tre under Zezza, Calasso e Gatta.

Palla a due domenica 23 febbraio alle 18 al PalaVentura di piazza Palio a Lecce; arbitreranno Matteo Rodi di Brindisi e Domenico Ranieri di Mola di Bari (BA).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top