CALCIO

Serie A, la sesta classificata giocherà l'Europa Conference League

La terza competizione UEFA partirà ufficialmente nella stagione 2021/2022

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

12 Febbraio 2020 - 18:15

Tempo di lettura: 1 minuto

La stagione calcistica in corso sarà l'ultima in cui in Serie A (e negli altri campionati) si parlerà solamente di due competizioni europee: dalla stagione 2021/2022 infatti la UEFA introdurrà il terzo torneo oltre alla Champions League e all'Europa League, chiamato Europa Conference League.

Dall'anno prossimo quindi saranno chiari i criteri che permetteranno alle squadre che partecipano ai campionati delle 34 federazioni rappresentate in questo nuovo torneo di qualificarsi per l'edizione inaugurale.

L'UEFA sta lavorando per delineare al meglio le caratteristiche dell'Europa Conference League e oggi sono arrivati i dettagli su quali posizioni di classifica permetteranno ai club di partecipare a quella che in fase di creazione era chiamata solamente "Europa League 2".

È stata la stessa Federcalcio continentale a pubblicare la lista per l'accesso a tutte le competizioni europee del triennio 2021/2024 in cui i tornei saranno 3 e per quanto riguarda il campionato italiano, l'accesso andrà alla sesta classificata in Serie A.

Fonte: FoxSports.it

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top