Taranto-Foggia, le ultime della vigilia
VERSO TARANTO-FOGGIA | Grande rilevanza storica per il derby pugliese
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Kenneth Van Ransbeeck - foto Luca Barone
Angelica Grippa | 9 Febbraio 2020 - 08:00
Domenica scorsa il Taranto ha ottenuto un’importante vittoria contro la il Sorrento, una delle sorprese di questo campionato. Un match che ha rasserenato l’ambiente almeno per quallche giorno, ma non ha tranquillizzato l’intera tifoseria che si ritrova a fare i conti con un girone di ritorno noioso, visto che ad inizio stagione si parlava di vetta e di vittoria del campionato. È difficile smaltire l’amarezza, ma dopo aver riformulato gli obiettivi della stagione, i tifosi rossoblù non si rassegnano ad un campionato sottotono. Quella di oggi è una prova fondamentale per il Taranto che ospita il Foggia, seconda squadra favorita dopo il Bitonto ad alzare il trofeo stagionale nel girone H. Tra i due club si respira aria di tensione e non solo a livello agonistico, anche per quello anche abbiamo visto nel match d’andata. Se gli uomini di mister Corda vogliono proseguire la rincorsa alla capolista di questo campionato, la compagine di Panarelli, invece, vuole confermare la sua posizione da giudice nel decretare la vittoria finale e infastidire le prime della classe. Ci si aspetta un derby spettacolare, allo ‘Iacovone', ore 14:30.

Qui Taranto:
Settimana travagliata, come ormai da tempo, in casa Taranto: tante le dichiarazioni rilasciate nei giorni seguenti il match con il Sorrento da parte della società. Ma mister Panarelli con la sua squadra pensano al campo e a quello che sarà il nuovo obiettivo stagionale, raggiungere i play-off e disputare bene la parte di campionato che resta per dare un segnale all’ambiente e una risposta concreta alla tifoseria delusa e lontana. Senza contare che la partita da disputare oggi ha una grande rilevanza storica, il derby contro il Foggia ha fatto storia ed è da sempre una degli scontri più sentiti in riva allo Jonio. Se è vero che le due squadre corrono per obiettivi differenti, è anche vero che questo non sarà mai uno scontro come tutti gli altri per i rossoblù. Ci si aspetta tanto, e dopo il Sorrento portare a casa punti sarebbe una risposta concreta. La gara Taranto-Foggia si è disputata 33 volte, il bilancio è super favorevole per i rossoblù che hanno vinto ben 19 volte, perso 5 volte e pareggiato 9. 25 i calciatori convocati dal tecnico rossoblù e fra questi torna Oggiano dopo aver scontato la squalifica. Gli undici titolari di Panarelli potrebbero schierarsi così (3-4-1-2): Sposito; Allegrini, L.Manzo,Ferarra; Guaita, S.Manzo, Cuccurullo, Marino; Van Ransbeeck; Genchi, Goretta.

Qui Foggia:
Secondi in classifica a meno cinque dalla capolista Bitonto, con 45 punti, i rossoneri hanno raccolto solo un punto nelle ultime due trasferte, indice di un rallentamento della squadra pugliese. Nell’ultima di campionato i satanelli hanno comunque ottenuto un’importante vittoria casalinga contro l’Audace Cerignola. Ma nemmeno in casa Foggia si respira un’aria proprio serena, dopo il derby dauno infatti a seguito dei fatti di cronaca, il Giudice Sportivo ha inflitto una multa e ha deciso che il prossimo match Foggia-Brindisi si disputerà a porte chiuse. Inoltre sono tanti gli squalificati i questo match: Gerbaudo, Russo il mister Corda e il suo secondo Cau mentre rientreranno a disposizione del tecnico foggiano gli squalificai Fumagalli, Cittadino, Anelli, Salines e Tedesco. A questo punto i rossoneri potrebbero scendere in campo così (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Viscomi, Di Jenno; Salines, Staiano, Cittadino, Salvi, Kourfalidis; Tortori, El Ouazni.

Prevendita:
circa 500 i biglietti venduti per questo match, 2319 il totale dei biglietti compresi gli abbonamenti.

Meteo:
a Taranto previsto tempo soleggiato con cieli in prevalenza sereni e poco nuvolosi. Le temperature oscilleranno dagli 8°C ai 14 °C. si prevedono venti deboli e nessuna allerta meteo presente.
MRB.it Tag:
taranto fc
taranto-foggia
serie d
serie d girone h
lega nazionale dilettanti
lnd
dilettanti
foggia