ITALCAVE STATTE

Coppa Divisione assegnata a Taranto. L'evento a Febbraio

Grande soddisfazione dell'Italcave Statte e della politica locale
   Comunicato Stampa

06 Febbraio 2020 - 20:38

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata di giovedì è arrivata l'ufficialità dell'assegnazione all'Italcave Real Statte dell'organizzazione della prima Final Four di coppa Divisione che si terrà al PalaFiom di Taranto i prossimi 22 e 23 febbraio. Le finaliste sono l'Italcave Real Statte, il Salinis, il Montesilvano e il Real Grisignano. Gli accoppiamenti saranno stabiliti nei prossimi giorni. Grande soddisfazione da parte del sodalizio ionico che ha lavorato alacremente per poter arrivare a questa molteplice "prima": a Taranto arriva un concentramento per l'assegnazione di un trofeo nazionale, per il futsal è l'esordio nella città dei due Mari, ma anche per l'Italcave Real Statte. "Dopo 25 anni con tante Finals in cui siamo stati ospiti ora diventiamo organizzatori - spiega il presidente Giuseppe Marzella - è un onore poter essere protagonisti in questo momento importante per la nostra società. Metteremo a disposizione tutte le nostre forze per dare ogni confort a società e addetti ai lavori in modo tale da poter vivere due giorni all'insegna dello sport e della gioia".

Messaggi di soddisfazioni sono giunti dal mondo politico. A partire dal primo cittadino di Statte, Francesco Andrioli "Un risultato di questo genere non può che rendermi felice, sia perché è stata premiata la voglia e la determinazione, oltre che la passione di una società come l'Italcave Real Statte che anno dopo anno regala lustro al nostro paese e all'intera provincia. Vedere assegnata la prima coppa Divisione nel nostro territorio non può che essere un momento di gioia per tutti noi".

L'assessore allo Sport del Comune di Taranto, Fabiano Marti, ha rimarcato come "questa assegnazione sia un nuovo tassello per la promozione del territorio anche in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026. Al tempo stesso voglio ringraziare la società dell'Italcave Real Statte per aver deciso con forza di credere in Taranto come sede di questa Final Four e di aver coinvolto l'intera provincia. Fare Squadra è importantissimo".

Il delegato allo sport del comune di Statte, Daniele Andrisani, ammette come queste Final siano "un evento importantissimo sia dal punto di vista sportivo che del ritorno di immagine per Statte e Taranto. Tutti noi crediamo nel turismo sportivo, utile a differenziare l'economia del nostro territorio, prova è l'assegnazione a Taranto dei Giochi del Mediterraneo 2026. Siamo felici del lavoro svolto dalla famiglia Marzella e dall'intera Italcave Real Statte per questo nuovo traguardo raggiunto. La speranza è che la squadra, il cui rendimento è ottimo in questa annata, possa agguantare quei trofei a coronamento della programmazione da parte della società".

Per quel che riguarda, invece, la Coppa Italia si svolgerà dal 27 al 29 marzo al Carisport di Cesena (quarti di finale) e al PalaCattani di Faenza (semifinali e finale).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top