VERSO TARANTO-FOGGIA

Pelusi: 'Abbiamo grande rispetto per la tifoseria tarantina. Mi aspetto un gran derby'

Le parole dell'amministratore delegato del Foggia
   Angelica Grippa

07 Febbraio 2020 - 10:00

Tempo di lettura: 3 minuti

In vista del derby di domenica, dove il Taranto ospiterà il Foggia, abbiamo intervistato ai microfoni di MondoRossoBlu.it,l'amministartore delegato dei rossoneri, Davide Pelusi.

Domenica scorsa il Foggia ha ottenuto una vittoria importante contro il Cerignola per 2 -1. Che partita è stata?
È stato un derby spettacolare, anche in categorie superiori è difficile che si possa assistere a partite così vibranti. È stato un match ben giocato da entrambe le parti, ed eccezion fatta per qualche episodio nel finale è stato anche molto corretto. I calciatori in campo si sono confrontati e rispettati, il Foggia ha saputo essere più determinato e ha dimostrato di essere più organizzato. Infatti ha rotto gli equilibri grazie ad uno schema che io ho visto provare e riprovare ossessivamente in allenamento. Il mister ha saputo meglio leggere la partita, spostando di posizione più volte alcuni giocatori, l’interpretazione dee singoli è stata la miglior sino a questo momento della stagione.

Che momento sta vivendo il Foggia?
Gennaio è stato orribile, mentre febbraio è iniziato nel migliore dei modi e ci sono tutti i presupposti perché si continui sulla stessa linea. I nuovi rinforzi presi nel mercato di gennaio avranno una settimana di integrazione nelle gambe e nella testa. Come dice il mister Corda, noi abbiamo solo titolari: ciò che conta è il lavoro della settimana, la voglia, la fama e la determinazione con la quale si giocano i minuti della competizione.

Quanto siete soddisfatti della vostra stagione sin qui e quanto siete in linea con gli obiettivi stagionali?
Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto soprattutto considerando gli handicap con il quale siamo partiti e i ritardi. Ma abbiamo un avversario come il Bitonto bravo a metterci in difficoltà, nell’andare spediti come un treno. Devo dire che non vedo da parte degli altri avversari la stessa resistenza che viene opposta al Foggia, ma è anche logico perché affrontare i rossoneri è sempre un onore ed è molto stimolante per tutti.

Domenica affrontate il Taranto cosa pensa di questa squadra?
Domenica ci sarà un altro derby, ancora più difficile ed impegnativo di quello contro il Cerignola, perché il Taranto ha un grandissimo blasone come il Foggia. Queste squadre non meriterebbero queste categorie ma altri palcoscenici. Abbiamo un grande rispetto e tanta stima per la tifoseria rossoblù, per il loro calore e per l’entusiasmo con la quale seguono la loro squadra. Il Taranto sta attraversando un buon momento, paradossalmente è riuscita a riorganizzarsi anche rinunciando a dei calciatori importanti senza risentirne, sembra che abbia trovato la quadra. Anche il Foggia viene da un’ottima settimana.

Che ambiente pensate di trovare? Dopo quello che è successo all'andata?
Per quanto riguarda l’atmosfera che troveremo è quella tipica dei derby di alta classifica con due tifoserie così blasonate che meritano altro. Credo che ai tifosi interessi veramente poco delle beghe tra presidenti, loro sono concentrati sull’aspetto calcistico e agonistico. Tutto il resto che è folklore ai tifosi non interessa più di tanto.

Che tipo di partita sarà Taranto-Foggia a livello agonistico?
Sarà emozionante, entrambe le squadre cercheranno di fare la prestazione. Chiaramente il Taranto troverà motivazione nel desiderio di salvare una stagione che è stata comunque sfortunata, mi aspetto un Foggia con più fame perché per loro la posta in palio è più alta. Noi ci giochiamo molto di più e andremo in campo più determinati e cercheremo con più insistenza di portare a casa il bottino pieno con la consapevolezza di affrontare una squadra in salute che rispettiamo. Sappiamo che dobbiamo eseguire una prestazione ancora superiore a quella fatta contro il Cerignola.

Quali sono le favorite alla vittoria finale del campionato?
La favorita alla vittoria finale resta ancora il Bitonto, non solo per i 5 punti di vantaggio sulla seconda ma anche per la continuità espressa fin qui, e con per la bravura con cui ha affrontate alcune avversarie. Abbiamo giocato 2/3 del campionato, c’è ancora 1/3 da giocare e ancora tanti punti da giocare. Questo lascia delle chance al Foggia e alle immediate inseguitrici.

Con quale spirito arrivate a Taranto?
Con lo spirito giusto questa volta, con la testa completamente focalizzata sulla parte calcistica; con la giusta preparazione, con umiltà e determinazione e credo faremo una grande partita.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top