TARANTO FC

Vivere alla giornata, proiettati nel futuro

Le ultime uscite del Taranto danno speranza ma fanno aumentare i rimpianti
   Redazione MRB.it

03 Febbraio 2020 - 14:50

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è qualcosa di nuovo nel Taranto. Che apre alla speranza (per il futuro) e al rammarico (per l’ennesima annata perduta). La vittoria di Sorrento, meritata e convincente, contro la ex vice capolista completa un percorso di rinascita e maturazione.

Dopo l’addio alle speranze di promozione, le polemiche, le scelte di mercato criticate e coraggiose è nata un’altra squadra: più solida e meno estrosa, più fisica e meno impaurita, più libera mentalmente, più giovane e determinata.
I numeri, come sempre, descrivono al meglio la verità del campo: senza la partita persa a tavolino con il Cerignola per il caso-Kosnic, gli jonici avrebbero inanellato sette risultati utili consecutivi. Dopo l’intervento del Giudice Sportivo, comunque, la serie positiva è arrivata a quota sei (tre vittorie in trasferta con Andria, Brindisi e Sorrento, una in casa con il Grumentum, due pareggi con Casarano e Nardò) con 14 punti in cascina, una sola rete subita e nove gol realizzati. Nello stesso periodo solo il Bitonto capolista ha saputo far meglio.

Gigi Panarelli, tecnico attento e capace, ha riassemblato la squadra donandole nuovi equilibri e armonizzando l’ingresso degli acquisti di dicembre e gennaio. Senza D’Agostino e Favetta il Taranto ha perso qualcosa sul fronte gol e imprevedibilità: ma Van Ransbeeck, Olcese e Actis Goretta conferiscono fisicità, maggiore utilità nel “lavoro sporco” e nel gioco senza palla. Il “nuovo corso”, inoltre, ha rimesso al centro del progetto Guaita, Matute e Allegrini, che sembravano sul piede di partenza e hanno ritrovato motivazioni e brillantezza. La società, infine, ha spinto sull’acceleratore della gioventù: potendo approfittare di un limbo di diversi mesi, l’accentuazione “green” della rosa appare una scelta oculata. E se Marino (primo gol per lui), Sposito, Cuccurullo, Pelliccia e Masi rappresentano ormai delle sicurezze, il debutto di Avvantaggiato e gli altri affari conclusi appaiono davvero promettenti. Il presente, invece, regala un unico orizzonte: vivere alla giornata.

Fonte: Leo Spalluto - La Gazzetta del Mezzogiorno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top