TARANTO FC

I tanti volti del Taranto. Il mercato che cambia la squadra

Come si è trasformata la squadra da inizio campionato ad oggi

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

01 Febbraio 2020 - 20:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due mesi si chiudono le finestre di mercato dedicate ai Dilettanti e ai Professionisti. Restano aperti gli acquisti per gli svincolati, per i quali il mercato è sempre aperto. Il Taranto in questi due mesi ha operato massicciamente sul mercato, con l’obbiettivo di porre le basi per la prossima stagione. Vediamo come è cambiato l’undici titolare del Taranto da Ragno a Panarelli, dalla gara d’esordio contro il Brindisi alla vigilia della sfida di Sorrento.

Porta
: Giappone, preferito da Ragno per le prime gare di campionato ha lasciato spazio a Sposito, che non sembra avere nel nuovo acquisto Carriero un rivale tra i pali.


Carriero - foto Luca Barone

Difesa: della difesa di Ragno si salvano solo Luigi Manzo e Ferrara. Allegrini, arrivato come colpo di mercato è stato un flop, la speranza di recuperare Lanzolla è scemata, si è puntato su Benvenga, che insieme a tutto il reparto è decisamente cresciuto. Via De Caro, spazio a Pelliccia, titolare fisso con Panarelli.


Luigi Manzo - foto Luca Barone

Centrocampo: inamovibili Stefano Manzo e Cuccurullo, che hanno trovato ampio spazio con entrambi i tecnici, sono stati accantonati dal progetto Galdean e Matute, altri colpi estivi di mercato. Bene l’utilizzo di Marino, under di ottimo rimpiazzo.

Attacco: Favetta, Guaita e Genchi i preferiti di Ragno, con D’Agostino e Oggiano utilizzati col contagocce. Vanno via Favetta e D’Agostino, due dei giocatori più rappresentativi della scorsa stagione e Antonio Croce. Al loro posto Olcese, Goretta (5 presenze per entrambi) e Van Ransbeeck, che sembra poter sostituire bene il fantasista genovese.


Van Ransbeeck - foto Luca Barone

Taranto – Brindisi (prima di campionato): Giappone; De Caro, L. Manzo, Allegrini, Ferrara; Guaita, Matute, Marino, Oggiano: Genchi, Favetta.

Taranto – Gladiator (prima di Panarelli): Sposito; Pelliccia, L. Manzo, Benvenga, Ferrara; Cuccurullo, S. Manzo; Oggiano, D'Agostino, Guaita; Favetta.

Taranto – Grumentum: Sposito; Benvenga, L. Manzo, Ferrara; Pelliccia, Matute, S. Manzo, Marino; Van Ransbeeck; Genchi, Goretta.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top