Fasano-Sorrento match clou, Bitonto e Foggia in trasferta ad Agropoli e Gravina
SERIE D/H - 21A GIORNATA | La presentazione della prossima giornata del Girone H
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Eric Herrera, attaccante del Sorrento - Foto di Il Mattino
Emiliano Fraccica | 25 Gennaio 2020 - 09:30
FASANO – SORRENTO
Match clou di giornata, che si preannuncia pimpante e divertente. I biancazzurri di Laterza vogliono lasciarsi alle spalle un periodo non proprio positivo: nelle ultime quattro giornate sono arrivati solo due pareggi e due sconfitte, la più recente domenica scorsa a casa del Bitonto (2-0). Ora il Fasano è addirittura settimo, e vuole risalire la china, occhio al mai domo Diaz. Il Sorrento di Maiuri va al Curlo per continuare la sua fantastica stagione: i rossoneri sono terzi a -4 dal Bitonto, e domenica si sono imposti in casa contro il Gravina (2-1), centrando il diciassettesimo risultato utile consecutivo. Occhio a Herrera, andato in gol anche lo scorso turno.
Interesse: ***
Pronostico: X

AGROPOLI – BITONTO
Ultima contro prima della classe. I delfini di Procopio sono più in crisi che mai: solo 13 punti raccolti sinora, il ruolino terrificante di un punto raccolto nelle ultime otto giornate, e la sconfitta a valanga di domenica ad Altamura (4-0). I neroverdi invece proseguono la loro cavalcata, e non vogliono intoppi andando a giocare dalla cenerentola del girone. Gli uomini di Taurino domenica hanno battuto in casa l’ostico Fasano (2-0) e proveranno a bissare la vittoria. Solazzo da una parte e Turitto dall’altra, gli uomini più pericolosi.
Interesse: **
Pronostico: 2

CASARANO – FIDELIS ANDRIA
Derby che, sulla carta, pare molto orientato verso i padroni di casa. I rossazzurri di Bitetto nell’ultima partita hanno pareggiato in trasferta a Brindisi (1-1), e il desiderio di tornare alla vittoria è forte, dato che questa manca dall’8 dicembre scorso. I federiciani di Favarin invece stanno sfiorando il tracollo: domenica è arrivata la bruttissima sconfitta casalinga a opera del Gladiator (0-2), e adesso i biancazzurri sono terzultimi a quota 19 punti. Attenzione a Favetta e Palazzo in questo match.
Interesse: **
Pronostico: 1

FRANCAVILLA – TEAM ALTAMURA
Lucani che hanno urgente bisogno di scrollarsi di dosso il penultimo posto, e di tornare a una vittoria che manca ormai dal 24 novembre. I rossoblù di Lazic domenica hanno ottenuto un punto nel pareggio a reti bianche di Vallo della Lucania, attenzione alla vivacità di Maione che può colpire. I biancorossi di Monticciolo, invece, si presentano a questa sfida dopo il rigenerante 4-0 rifilato all’Agropoli, e adesso si attestano al nono posto. Croce può segnare anche questa domenica.
Interesse: *
Pronostico: 1

GLADIATOR – GELBISON
Sfida che può vale molto nel discorso salvezza. I nerazzurri di Borrelli stanno facendo vedere buone cose, e anche nello scorso turno è arrivato un risultato importante, ottenuto sul campo della Fidelis Andria (0-2). I rossoblù di Squillante, invece, non sono andati oltre lo 0-0 casalingo domenica, contro un buon Francavilla. I tre punti servono come il pane, dato che l’ultima vittoria risale addirittura al 10 novembre. Derby scoppiettante, Rekik e Uliano saranno pericolosi.
Interesse: *
Pronostico: 1

GRAVINA – FOGGIA
Derby pugliese che siamo certi ci divertirà. I gialloblù di Loseto domenica sono tornati con zero punti dalla trasferta di Sorrento (2-1), mentre i rossoneri di Corda hanno regolato in casa la pratica Nocerina (2-0). La vittoria serve a entrambe: i padroni di casa devono assolutamente rimanere sopra la fascia playout, i satanelli non possono lasciar fuggire il Bitonto indisturbato. Santoro e El Ouazni lì davanti sono una sicurezza.
Interesse: **
Pronostico: 2

NOCERINA – NARDÒ
I molossi di Esposito vengono dalla sconfitta di Foggia rimediata nell’ultima giornata (2-0) e vogliono sicuramente rifarsi, anche per allontanarsi dal pantano della zona playout. Il Nardò di Foglia Manzillo è invece in palla, come testimoniano gli otto risultati utili consecutivi delle ultime gare. Domenica i granata hanno fermato in casa il Taranto (1-1), ma in questo turno puntano al bottino grosso. Attenzione a Liurni e Camara.
Interesse: **
Pronostico: X

TARANTO – GRUMENTUM VAL D’AGRI
I rossoblù di Panarelli devono affrontare un momento sicuramente non facile: l’1-1 di Nardò rimediato domenica, la contestazione dei tifosi, la messa fuori rosa di capitan D’Agostino. Una vittoria servirebbe, non foss’altro per ridare morale all’ambiente. Dall’altra parte c’è il Grumentum di Finamore, che domenica ha fermato in casa il Cerignola (0-0), e che vuole uscire dalla zona rossa. Potremmo vedere buone cose da Olcese e De Luca.
Interesse: **
Pronostico: 1

AUDACE CERIGNOLA – BRINDISI
Entrambe le pugliesi arrivano a questo match dopo un pareggio: i gialloblù di Feola non sono riusciti a buttar giù il fortino del Grumentum (0-0), mentre i biancazzurri di Ciullo hanno fermato in casa il Casarano (1-1). Gli ofantini vogliono continuare il loro buon momento, attenzione a Marotta. Gli ospiti vogliono giocarsela, servirà tutto l’estro di Ancora.
Interesse: ***
Pronostico: 1
MRB.it Tag:
serie d
lnd
girone h
fasano
bitonto
sorrento
foggia
taranto fc
audace cerignola