Latartara: 'L'esordio di Serafino in prima squadra? Noi lavoriamo per questo'
TARANTO FC | Il tecnico parla anche della prossima sfida della Juniores contro il Casarano
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Francesco Latartara
Redazione MRB.it | 22 Gennaio 2020 - 14:15
Intervenuto a Studio 100 Sport Magazine, il tecnico della Juniores del Taranto Fc Francesco Latartara parla della prossima sfida contro il Casarano e dell'esordio di un suo giocatore in prima squadra.

"La gara di sabato è una di quella che tutti vorrebbero giocare" - ha dichiarato mister Latartara - "è un big match, si sfidano la prima e la seconda in classifica e a livello giovanile gare del genere servono ai giocatori per crescere sotto tutti i punti di vista, soprattutto come autostima e fiducia. Il Casarano è un ottima squadra, guidata da un ottimo allenatore e composta da ottimi giocatori. All'andata, anche se immeritatamente, perdemmo".

C'è soddisfazione per l'esordio del giovane calciatore tarantino Paolo Serafino, entrato in campo nel secondo tempo di Nardò-Taranto, "noi lavoriamo per questo. Domenica finalmente c'è stato il debutto di Serafino e di questo siamo molto felici. Siamo soddisfatti nel vedere un ragazzo di Taranto giocare in prima squadra e spero che ci sarà l'occasione di vedere anche altri calciatori. Sono del parere che nella formazione Juniores ci siano dei ragazzi di prospettiva, bisogna solo avere il coraggio di farli giocare e farli crescere. Ricordiamoci di 25 anni fa quando vincemmo il campionato di Serie D. In quella squadra, di cui io facevo parte, c'erano tanti ragazzi di Taranto che venivano dal settore giovanile, senza nessuna esperienza in campionati importanti. Ci fecero giocare e vincemmo il campionato".
MRB.it Tag:
francesco latartara
taranto fc
juniores
settore giovanile
paolo serafino