Ancora una trasferta: a Potenza per tornare alla vittoria
LOWENGRUBE TARANTO | Palagiano: 'Quello di Potenza sarà un match zeppo di insidie'
Altre di Basket Tutte le News
Basket Tutte le News
foto SensiShotStudio
Comunicato Stampa | 17 Gennaio 2020 - 23:12
Lasciarsi immediatamente alle spalle il tonfo di Capri e ripartire mettendo nel mirino quei Play Off che valgono una stagione. Questa la ricetta di Coach Palagiano che predica calma in vista della trasferta di Potenza, ma allo stesso tempo chiede alle sue una prova d’orgoglio per dimostrare che la sconfitta contro la capolista non è altro che uno step dovuto nel processo di crescita della matricola jonica.

“Quello di Potenza sarà un match zeppo di insidie. Non inganni la classifica, le lucane sono state attive sul mercato, rinforzandosi molto. Da quel che so dovrebbero essere della gara tre nuovi innesti che sono certo cambieranno radicalmente una squadra che sino ad oggi non ha fatto bene e che da questo punto della stagione darà il massimo per agguantare la posizione migliore in chiave play out e conquistarsi una permanenza in serie B, che avrebbe dell’incredibile. Ci troveremo di contro un avversario rilassato sotto il punto di vista mentale, perché conscio di doversi misurare con una compagine, la nostra, almeno sulla carta più quotata. Per loro sarà un vantaggio, così come sarà importante per le stesse atlete di casa toccare con mano un ritrovato entusiasmo del pubblico dopo le ultime operazioni di mercato”.

Poi Palagiano volge lo sguardo alle sue: “Venendo a noi, questa è una di quelle sfide difficili da giocare, abbiamo tutto da perdere ma dobbiamo necessariamente reagire dopo lo stop di Capri. Sarà fondamentale incanalare la gara sui binari giusti sin dai primi minuti. Servirà massima concentrazione in quanto non sono ammessi ulteriori scivoloni qualora si voglia continuare a cullare il sogno Play Off, che ritengo essere ampiamente alla nostra portata. Dipende tutto da noi e non vediamo l’ora di centrare, anche col conforto della matematica, questo traguardo”.

La contesa del PalaPergola sarà diretta dai signori Davide Picardo di Baronissi e Vittorio Botta di Sala Consilina. Palla a due alle ore 18.30.
MRB.it Tag:
ad maiora taranto
basket
fabio palagiano