VERSO NARDO'-TARANTO

Danucci: 'Siamo una squadra giovane e spensierata che può giocarsela con tutti'

Intervista al capitano del Nardò, Ciro Danucci

Ciro Danucci - foto di Luca Barone

   Angelica Grippa

17 Gennaio 2020 - 12:00

Tempo di lettura: 2 minuti

In vista della sfida di domenica dove il Nardò ospita il Taranto, ascoltiamo ai nostri microfoni le parole del capitano granata Ciro Danucci.

Nell'ultima di campionato avete ottenuto una vittoria importante contro il Fasano in trasferta, che match è stato?
Sì, abbiamo vinto a Fasano, è stata una gara difficile in un campo dove poche squadre hanno fatto punti. Una partita molto aperta e siamo stati bravi a rimontare lo svantaggio all’inizio del secondo tempo. Abbiamo avuto il merito di ribaltare la partita, anche se eravamo stati ingenui a subire il secondo gol quando il Fasano era in 10. Ma non abbiamo mollato, ci abbiamo creduto fino alla fine e poi abbiamo fatto il terzo gol a pochi minuti dalla fine. Il Fasano è un’ottima squadra.

Quanto siete soddisfatti di quello che avete fatto sin ora?
Siamo molto più sereni rispetto alla prima parte della stagione, l’inizio è stato disastroso su 12 partite 9 sconfitte, abbiamo cominciato malissimo questo campionato. Siamo una squadra molto giovane e abbiamo pagato per l’inesperienza, facevamo buone prestazioni ma commettevamo i solti errori che ci facevano perdere le partite. Ma la squadra è cresciuta con tutti i ragazzi, commettendo meno errori, siamo più solidi proprio come gruppo.
.
Qual è l'obiettivo stagionale della squadra? Siete in linea con il progetto?
L’obiettivo sin dall’inizio della stagione è sempre stato la salvezza, siamo in linea con il traguardo.
Non siamo contenti della classifica per la pessima partenza che abbiamo fatto, potevamo sicuramente fare meglio. Per ciò che creiamo in campo concludiamo poco, a volte siamo un po' imprecisi ma le cose stanno migliorando, c’è più consapevolezza.

I vostri punti di forza come squadra?
Siamo una squadra giovane e spensierata che in questo momento può giocarsela contro tutti.

Domenica affrontate il Taranto, che match vi aspettate?
Il Taranto è una squadra partita per vincere il campionato ma in questo momento è in difficoltà soprattutto in casa, dove non riesce a gestire la pressione che lo stadio come lo ‘Iacovone’ ti da. Ma fuori casa fanno delle buone prestazioni, sarà una partita aperta ad ogni risultato anche se sappiamo di affrontare una squadra forte con un organico molto competitivo. Alla fine per qualche demerito non si trova nelle prime posizioni della classifica.

Chi vincerà il campionato? Le favorite?
Questo è un campionato molto duro, ed è difficile prevedere chi lo vincerà, perchè oltre al Bitonto che è primo ed è un’ottima squadra c’è il Foggia, Il Cerignola. Penso che siano queste tre le favorite, e si giocheranno fino alla fine il tutto. Secondo me qualche altra squadra potrà rientrare ancora nella corsa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top