Vibrotek Volley bella ed eroica, batte in casa il forte Terlizzi
VIBROTEK-TERLIZZI 3-2 | Coach Danese: 'E' stata una bella partita'
Vibrotek Volley Tutte le News
Volley Tutte le News
Comunicato Stampa | 12 Gennaio 2020 - 23:24
Una Vibrotek Volley Leporano eroica e bella da vedere batte, in casa, anche il forte Terlizzi (attualmente capolista). Un 3-2 sofferto ma voluto fortemente dalle ragazze di Danese che vincono il primo set facendosi rimontare nel secondo (23-25) dopo esser state in vantaggio anche di sei punti. Il terzo set è ancora portato a casa dalle leporanesi che vengono, per la seconda volta rimontate nella quarta frazione per via di un errore in battuta nel finale. Il quinto ed ultimo set è una formalità con le ragazze di Danese che si portano, subito, sul 7-0 chiudendolo, poi, con il risultato di 15-6. Ora testa alla prossima sfida, quella di sabato pomeriggio in terra bitontina.

Nel post gara queste le dichiarazioni del rientrante coach Renato Danese: "E' stata una partita giocata tra due squadre ben disposte che sono state capaci di far vedere, ai presenti, una buonissima pallavolo con scambi prolungati e difficoltà nel mettere la palla per terra. La squadra non ha risentito dell'importantissima assenza di Rosanna Galiulo che per noi è una pedina importantissima. La giovane Ferri l'ha sostituita con grande personalità. Tutti i set sono stati giocati sul filo di lana e forse con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto vincere il match in modo più tondo. Il 3-2 ci sta: sono soddisfatto del risultato, della gran prestazione e della personalità mostrata dalla mie giocatrici".
L'ITALTRASPORTI TERLIZZI: "E' la squadra più bilanciata incontrata fino ad ora con un forte opposto e una prima centrale validissima. Siamo riusciti a metterle in difficoltà con una buona prestazione a livello tattico chiudendo la sfida al meglio visto il grandissimo quinto set disputato".
IL CALENDARIO: "Sabato si va a Bitonto, formazione, assolutamente da non sottovalutare visto che in rosa hanno due atlete di B2. Poi ci toccherà un doppio impegno casalingo: prima con il Locorotondo e poi con il Foggia con la quale vogliamo riscattare il ko dell'andata. In terra dauna nessuna ha perso punti".
LA CLASSIFICA: "Resta provvisoria: il campionato è lungo e le somme le tireremo alla fine. Le premesse per disputare un bel girone di ritorno ci sono tutte: possiamo toglierci delle belle soddisfazioni nonostante, praticamente, tutti gli scontri diretti li avremo in trasferta. Sarà dura ma ce la metteremo tutta per restare in alta classifica".

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-ITALTRASPORTI TERLIZZI: 3-2 (25-18/23-25/25-21/24-26/15-6)
VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Cellamare, De Blasio, Pisani. Coach Daneseù
ITALTRASPORTI TERLIZZI: Haliti, Bernardi V., Bernardi R., Romano, Gagliardi, Ranieri, Precetaj, Altamura, Brattoli, Da Pisa, Lorito, Todisco, De Nicolo. Coach Maggialetti
Spettatori: Circa 100
MRB.it Tag:
vibrotek volley
volley