TARANTO FC

Panarelli e i rebus del Taranto

Il primo nodo da sciogliere è quello della sostituzione di Manzo

Kelvin Matute - foto di Luca Barone

   Redazione MRB.it

10 Gennaio 2020 - 10:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla rassegna stampa di oggi sul 'Quotidiano' le parole di Mimmo Carrieri sulla vigilia del derby Taranto-Casarano di domenica.

Van Ransbeeck potrebbe trovar posto. Intanto Genchi, Olcese e Guita sono in lizza per aggiudicarsi una maglia.

Taranto-
La soddisfazione (effimera per la classifica) e le scorie di qualche disagio interno (caso Kosnic) sembrano già in archivio. Si guarda alla sfida contro il Casarano.
L'assenza di Manzo - La squalifica di Stefano Manzo imporrà qualche riflessione sulla sua sostituzione. Innanzitutto perchè il mediano è diventato un punto di riferimento molto importante per gli equilibri di squadra. La sua capacità di 'mordere' sugli avversari e di far partire l'azione è stata quasi sempre un appiglio fondamentale per i compagni, specie da quando, con il 4-2-3-1. I centrocampisti centrali sono soltanto due di cui uno under, pur bravo come Cuccurullo. Il rimpiazzo più logico porta al nome di Kelvin Matute, cardine durante la gestione Ragno, panchinaro pressoché fisso con Panarelli. L'ex Avellino ha fisico, esperienza e professionalità per prendere senza paura le redini del reparto centrale, pur avendo caratteristiche sensibilmente diverse rispetto a Manzo. Matute è meno votato al palleggio e più abile a pensare e giocare in verticale, oltre che a rubare palla agli avversari. Secondo logica, dunque,  sarà Matute il rimpiazzo, sebbene il ragazzo sia di fatto sul mercato, ove arriveranno offerte dalla Lega pro. Certamente ha già attitudini da regista l'ultimo arrivato Van Ransbeeck, che tecnicamente è nelle possibili scelte che entro domenica Panarelli dovrà effettuare.
L'under in attacco? - Oltre la squalifica di Manzo, c'è la posizione incerta di Fabio Oggiano. Uscito anzitempo dalla sfida del 'Fanuzzi' per un risentimento muscolare, l'esterno offensivo ex Cavese è in dubbio per la gara con i salentini Laddove come pare dovesse dare forfait, il suo sostituto quasi naturale è Leandro Guaita, apparso in crescita nelle ultime esibizioni, anche quella part time di domenica scorsa... Ma le abitudini passate del tecnico assieme all'ultima versione di squadra, con Genchi largo a destra nel tridente di rifinitori, possano indurre un'altra soluzione. Cioè quella di inserire il quarto under proprio nella batteria di attaccanti, scegliendo così una mediana tutta over con la coppia Matute-Van Ransbeeck, ed immettendo lo juniores Marino sulla corsia mancina d'attacco, peraltro contando sul fatto che il ragazzo, cresciuto nelle giovanili del Napoli, è di piede sinistro proprio come lo squalificato Oggiano. A questo punto Genchi, Olcese e lo stesso Guaita si giocheranno due posti. Entro domani Panarelli deciderà.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top