TARANTO FC

Panarelli: è un derby rebus

Il mister deve ridisegnare il Taranto col nuovo Van Ransbeeck scalpitante
   Redazione MRB.it

10 Gennaio 2020 - 09:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla rassegna stampa di oggi sulla 'Gazzetta del Mezzogiorno', l'ampia pagina di Ciro Sanarica dedicata alla vigilia in casa Taranto del derby contro il Casarano di domenica.

Il Taranto continua la marcia di avvicinamento verso la seconda gara ufficiale del 2020, ovvero verso il quarto derby consecutivo. Quello che si giocherà domenica, a partire dalle ore 15, allo stadio 'Iacovone', segue le sfide con Audace Cerignola, Fidelis Andria e Brindisi e tanto per i padroni di casa, quanto per l'ospite Casrano, il gusto del match da ultima spiaggia, in chiave primo posto, è pungente. Il meno nove dei tarantini (rischio che diventi meno dieci a causa del ricorso cerignolano per il presunto tesseramento irregolare del già 'ex' Kosnic) ed ancora più il meno undici dei leccesi sono eloquenti.

La formazione - L'assenza per la squalifica di Stefano Manzo costringerà mister Panarelli a variare l'undici di partenza rispetto alla gara di Brindisi. Ma non sarà l'unico interrogativo, Fabio Oggiano è out avendo rimediato a Brindisi la lesione del bicipite femorale. Incerti al momento i tempi del recupero. Probabilmente il dubbio più importante sarà legato al nome del sostituto di Manzo, soprattutto se non si volesse variare l'assetto tattico. Le opzioni quindi sarebbero...estere. Il nuovo arrivato Van Ransbeeck scalpita, Matute è a tutti gli effetti un giocatore del Taranto e potrebbe cogliere l'occasione per rilanciarsi. Al posto di Oggiano il candidato è Guaita.

Bomber 'Ex' o 'Ex bomber' - Dovrebbero andare entrambi in campo: Ciro Favetta ed Emiliano Olcese. Lo faranno a maglie invertite, rispetto alla gara d'andata. Saranno attesi 'ex' della sfida a cui l'argentino arriva dopo una parentesi brevissima a Casarano (15 presenze e 2 reti) e il campano dopo due anni e mezzo in riva allo Jonio (64 presenze e 25 gol). Per entrambi la voglia di dimostrare agli 'ex' tifosi, di non aver perso il vizio del gol, in particolare per Favetta, che ha lasciato Taranto con un rigore sbagliato (e con quei fischi che probabilmente lo hanno portato a cambiare aria) e si è presentato a Casarano con una sfortunata autorete. Nota curiosa: in entrambi i casi l'avversario era il Cerignola.

Occhio ai cartellini - Assodata la squalifica di Stefano Manzo (nelle file salentine invece risulta appiedato un altro 'ex', ossia Nicola Russo), l'ultima nota del Giudice Sportivo ha appesantito la lista  dei diffidati rossoblù. Il cartellino giallo rimediato per simulazione a Brindisi, porta Fabio Oggiano ad essere il quinto diffidato. Situazione da tenere sotto controllo soprattutto in difesa, dove sia Alex Benvenga che Luigi Manzo contano quattro ammonizioni: sono insieme ad Allegrini i probabili difensori centrali in 'rosa'. Tra gli under invece sono Cuccurullo e De Caro ad essere a rischio.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top