VERSO TARANTO-CASARANO

Conosciamo i nostri avversari: arriva il Casarano di Bitetto

Le serpi salentine si schiereranno probabilmente col 3-5-2
   Emiliano Fraccica

10 Gennaio 2020 - 08:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Una gara che deve rappresentare la svolta della stagione del Taranto. Potremmo descrivere con questi termini la partita che gli ionici andranno ad affrontare, in casa, contro il Casarano di Dino Bitetto, squadra quanto mai pericolosa e ostica.

Svolta perché la vetta dista 9 punti, ma anche perché quelle dello Iacovone finora si sono dimostrate "mura nemiche" piuttosto che "amiche", e un cambio di rotta va dato.
Il Casarano ha vissuto un girone d'andata "bifronte", andato migliorando con il cambio di allenatore in panchina, e adesso si attesta a quota 29 punti, al settimo posto.

Va detto che le serpi non avevano particolari velleità di promozione a inizio stagione, anche per il fatto che sono delle neopromosse, ma il mercato estivo aveva particolarmente galvanizzato l'ambiente e riorganizzato gli obiettivi prefissati.

Nella gara di domenica scorsa il Casarano ha perso in casa contro il Cerignola (1-2), e la voglia di riscatto è tanta, soprattutto in Ciro Favetta, ex fresco fresco da poco accasatosi in Salento dopo due stagioni al Taranto, che proprio domenica, nella gara del suo esordio, si è reso protagonista di una sfortunata autorete.

Credo tattico di Bitetto è il 3-5-2, dunque potremo aspettarci, verosimilmente, una probabile formazione di questo tipo: (3-5-2) Al-Tumi (U); Mattera, D'Aiello, Lobjanidze (U); Versienti, Atteo (U), Giacomarro, Occhiuto (U), Mincica; Favetta, Foggia.

Iacovone che si dimostra ancora un tabù per il Casarano: in 6 precedenti infatti, a partire dall'annata 1981/82, il Taranto ha vinto 4 volte, mentre in 2 casi la partita è finita in parità. Nessuna vittoria ancora per i rossazzurri dunque, dato che speriamo si riconfermi anche dopo domenica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top