SERIE D

Maiuri: 'Una vergogna! Bestemmiava continuamente'

Il tecnico del Sorrento contro l’arbitro Vacca di Saronno

Enzo Maiuri - Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

06 Gennaio 2020 - 08:50

Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della gara vinta dal Sorrento contro l’Agropoli, il tecnico rossonero, Vincenzo Maiuri, ha commentato la gara ma soprattutto la condotta arbitrale da egli definita vergognosa. Il tecnico non solo ha criticato l’operato tecnico, ma ha anche sottolineato l’atteggiamento scorretto da parte dell’arbitro Lorenzo Vacca della sezione di Saronno il quale avrebbe bestemmiato sul campo per gran parte della gara. Queste le dichiarazioni dell’allenatore Vincenzo Maiuri:

“Vorrei sottolineare un arbitraggio vergognoso da una parte e dall’altra. La gara è stata diretta da un ragazzino inesperto e che ha bestemmiato in campo almeno 7-8 volte e questa è una cosa, ripeto, vergognosa! Non c’è risultato negativo del Sorrento che possa valere quanto le bestemmie di un arbitro. Sono 33 anni che vivo il mondo del calcio e non ho mai sentito un arbitro bestemmiare in campo. L’arbitro dovrebbe essere esempio di correttezza, fair play ed invece l’episodio di oggi è stato una sconfitta vergognosa per tutto il mondo del calcio che non merita di essere rappresentato da personaggi come questo. Al termine della gara ho provato a chiedere spiegazioni all’arbitro e questo ancora continuava a bestemmiare dicendomi che con me non voleva parlare perché gli ero antipatico. Ho voluto precisare questa cosa perché nel calcio c’è gente che mette soldi, ragazzi che per amore di questo sport fanno sacrifici, tifosi che pagano il biglietto e onestamente lo spettacolo del calcio non può essere rovinato da personaggi che con questo sport non hanno nulla a che fare”.

Da tempo la bestemmia proferita da calciatori o addetti ai lavori è sanzionata con l’espulsione ed è assurdo che un direttore di gara abbia avuto un atteggiamento per niente esemplare nei confronti di tutto il mondo del calcio. Massima solidarietà al tecnico Maiuri.

Fonte: sportcampania.it

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top