SERIE D GIRONE H

Diciottesima giornata, le parole dei protagonisti

Il Bitonto non perde un colpo, il Foggia piange
   Redazione MRB.it

06 Gennaio 2020 - 07:29

Tempo di lettura: 3 minuti

Foggia-Fasano 2-2
Corda (allenatore Foggia): “Alcuni giocatori importanti non hanno fatto la partita che dovevano fare, si sono espressi a tratti e non hanno fatto la differenza. Queste partite però è importante non perderle ed il pareggio in dieci arrivato negli ultimi minuti è un buon risultato. Nel primo tempo il Fasano ha avuto solo due occasioni. In campo eravamo davvero contati per poter avere alternative soprattutto a centrocampo. Siamo tornati con i piedi per terra dopo le cinque vittorie consecutive che ci avevano fatto passare una Natale troppo tranquillo. La sosta non ci ha fatto bene ma il pareggio ci può stare contro di loro. Vediamo se il Fasano ripeterà una partita come questa anche in altre giornate di campionato. Non siamo abituati a gestire, dovevamo cercare di fare il secondo gol il prima possibile. Dobbiamo essere più bravi nel chiudere le partite”. (Fonte: ilfoggia.com)
Laterza (allenatore Fasano): “Grande partita da parte nostra, siamo venuti a giocarcela. Abbiamo fatto un secondo tempo eccezionale, sapevamo i limiti del Foggia e abbiamo giocato proprio su questo. Peccato per il pareggio subito, su una palla gestibile diversamente. I ragazzi si meritavano di portare a casa la vittoria per grande mentalità. Peccato aver preso gol su una palla inattiva, abbiamo avuto fretta e abbiamo regalato il calcio d’angolo dal quale ha segnato Gentile”.

Sorrento-Agropoli 2-1
Maiuri (allenatore Sorrento): “è stata una partita buona, per il Sorrento non era facile con questo vento. Il possesso palla e il controllo era difficoltoso, ma volevamo i tre punti e sapevamo che occorreva lottare tantissimo. L’Agropoli è venuto a lottare fino all’ultimo, ma ci prendiamo questi tre punti importanti per la salvezza, il nostro obiettivo. Adesso pensiamo alla prossima, a Francavilla. Sono in difficoltà di classifica e sicuramente sarà difficile, troveremo un ambiente ostico in mezzo al campo. Sarà una gara combattuta.”
Vacca (Allenatore Agropoli): “è stata una partita difficile, sapevamo che a Sorrento occorreva prepararla bene. Tolto quel gol a freddo siamo riusciti a giocarla. L’abbiamo pareggiata ma poi nel secondo tempo hanno spinto. Abbiamo provato a giocare di rimessa, ma poi è arrivata questa azione del gol, molto particolare… faccio il mea culpa, siamo una squadra giovane e stiamo pagando tanti piccoli dettagli che fanno la differenza in questo campionato. Non è tutto da buttare però, perché i ragazzi hanno lottato e non hanno perso mai la testa. Le partite diminuiscono e adesso non bisogna sbagliare. Torniamo a casa col rammarico, potevamo raccogliere qualcosa di più”.

Casarano-Cerignola 1-2
Bitetto (allenatore Casarano): “gli episodi sono stati determinanti, perché poi siamo stati noi ad avere le prime opportunità per passare in vantaggio. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri due errori in fase difensiva, poi nel secondo tempo l’espulsione ci ha costretto a giocare in dieci. Nonostante questo siamo arrivati vicini al pareggio. Adesso vogliamo riprenderci da questa brutta sconfitta”.
Feola (allenatore Cerignola): “i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, dopo l’espulsione loro pensavamo di poterla gestire ma il Casarano è venuto fuori. Sono contento, i ragazzi stanno facendo qualcosa di bello, è stata la vittoria di tutti. Un applauso anche ai giocatori che sono subentrati, un gruppo di veri professionisti. Lavoriamo giocando partita dopo partita, penseremo poi a quello che accade. Guardare la classifica non serve”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top