SERIE D GIRONE H

Scatta il girone di ritorno con la supersfida del 'Fanuzzi'

Tanti gli ex in campo con la voglia di riscatto, in palio punti importanti
   Redazione MRB.it

05 Gennaio 2020 - 11:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla rassegna stampa di oggi sul 'Quotidiano', l'articolo di Giuseppe Andriani sul derby che apre questo girone di ritorno per gli jonici ospitati dal Brindisi.

Brindisi - 
Il derby Brindisi-Taranto, il match che apre i giochi del girone di ritorno, Mister Ciullo affronta il proprio passato, quel Taranto che aveva guidato in Serie C in una stagione sfortunata e soprattutto tribolata per mille motivi. Ma non vuole sentir parlare di emozione; la vigilia l'ha vissuta sul campo, per la rifinitura, con lo spirito di sempre. Un match come tutti gli altri, o almeno questa lascia trasparire il tecnico salentino: 'E' una partita come tutte le altre, una partita di cartello sicuramente, l'ho già giocata in passato e so quanto sia importante. E' una sfida tra due squadre blasonate, due città grandi, ma è importante come tutte le altre: serve fare bene e portare a casa punti'. La sosta può avere risvolti positivi o negativi, dipende da dove la si guarda: 'Abbiamo potuto lavorare un pò di più rispetto a una settimana tipo, e questo è stato un fattore positivo. Dopo la sosta il rischio è di perdere la concentrazione, ma ho cercato di far capire questo ai ragazzi: dobbiamo tenere alta la guardia, dobbiamo riprendere da dove avevamo lasciato. Sicuramente la sosta può essere un'insidia'. Da un alto il campo, dall'altro il mercato, con Ciullo che aveva chiesto degli innesti alla proprietà e non  ne fa mistero nemmeno alla vigilia di una partita così importante:' Sono andati via otto calciatori, quattro over e quattro under: è normale che mi aspetto ancora qualcosa. Almeno tre calciatori over, per colmare queste lacune. Serve per raggiungere l'obiettivo, per non essere impreparati sulle scelte e soprattutto per non essere in difficoltà numeriche. Gli under sono sempre ben accetti, ovviamente, ma aspetto anche qualche calciatore 'grande'. E' andato via Masocco, ad esempio, e attendiamo un sostituto'. Tornando al campo, il grande dubbio riguarda l'attacco: Dorato o Tourè accanto a un ritrovato Cristiano Ancora (alle spalle i problemi fisici subiti alla fine del 2019 per il grande ex). Sul centravanti argentino, che cerca il grande debutto in biancazzurro, il tecnico si esprime così: 'E' un calciatore importante, sa fare reparto da solo'.

Brindisi: Pizzolato; Dario, Ianniciello, Fruci; Boccadamo, D'Ancora, Marino, Pizzolla, Escu; Ancora, Tourè. A disp: Lacirignola, Capone, Cuomo, Zappacosta, Dorato, Palazzo. All. Ciullo.
Taranto: Sposito; Pelliccia, Manzo L., Benevenga, Ferarra; Manzo S., Cuccurullo; Oggiano, D'Agostino, Guaita; Genchi. A disp: Carriero, Allegrini, De Caro, Masi, Marino, Van Ransbeeck, Matute, Olcese, Goretta. All. Panarelli.
Arbitro: Taricone di Perugia

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top