VERSO FIDELIS ANDRIA-TARANTO

Andria-Taranto, Le ultime della vigilia

Da entrambe le squadre si attendono risposte
   Angelica Grippa

22 Dicembre 2019 - 08:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Nell’ultima giornata del campionato di Serie D del girone H di quest’anno e allo scadere della sessione invernale di mercato, il Taranto viene ospitato ad “Degli Ulivi” dalla Fidelis Andria, una squadra che nel tempo, si è sempre mostrata ostica per i rossoblù. I padroni di casa non sono in una situazione favorevole dopo due sconfitte consecutive, contro il Bitonto per 4 a 0, e domenica scorsa contro l’Altamura con due gol di scarto. Ma è il Taranto tra le squadre del girone H, a vivere un momento davvero difficile: tra l’inibizione del presidente Giove per le parole offensive indirizzate al presidente e al mister del Foggia, decisa dalla Procura Federale; per il rischio della sconfitta a tavolino per la posizione irregolare di Kosnic nel match contro il Cerignola, e per i risultati che stentano ad arrivare ormai da troppe giornate. Si affrontano due compagini che avranno insomma tanta voglia di riscatto ma che sanno entrambe di non poter commettere più nessun errore. Palla al centro e parola al campo, la sentenza alle 16.00.

Qui Fidelis Andria:
La squadra biancazzurra ha vissuto una settimana particolare, dopo l’esonero di Catalano è stata affidata a Favarin. Se l’obiettivo stagionale era raggiungere i play-off che l’anno scorso hanno mancato per qualche punto, si è ben lontani e le prestazioni sono al di sotto di quelle che abbiamo visto nel passato campionato. I numeri sono dalla parte dell’Andria, su 8 scontri al Degli Ulivi, il Taranto ha vinto solo una volta, con un bilancio di tre pareggi e ben quattro sconfitte, quasi un tabù. La squadra pugliese nel derby potrebbe schierarsi così: (3-5-2) Volzone ; Porcaro, Cipolletta, Forte; Zingaro, Iannini, Montemurro, Nannola; Tedesco, Yeboah, Palazzo.

Qui Taranto:
Ultimo appuntamento di questo 2019 per la squadra jonica guidata da Panarelli, e una delle ultime possibilità di dimostrare che questa è stata solo una parentesi negative della nuova gestione, e per dare ancora qualche speranza ai tifosi rossoblù che ogni anno si trovano a sperare. Tra i nomi in entrata e quelli in uscita, il mister dovrà fare a meno di uomini importanti in questa gara, come Genchi e Ferrara, e in una situazione critica queste assenza pesano ancora di più. Il Taranto ha una serie infinita di motivazioni per voler vincere questo match, soprattutto per riiniziare a respirare e magari aprire una nuova parentesi dopo la sosta. 23 i calciatori convocati, tra questi torna D’Agostino e i rossoblù potrebbero scendere in campo così (4-2-3-1): Sposito; Pelliccia, L.Manzo, Benvenga, Marino; S.Manzo, Cuccurullo; Guaita, D’Agostino, Oggiano; Goretta.

Prevendita: per questo match è stata vietata la trasferta ai tifosi del Taranto.

Meteo: La giornata non sarà delle migliori previsto tempo variabile con piogge ad intermittenza. Le piogge saranno più intense al mattino mentre all’ora del match previsto solo cielo coperto, non dovrebbero esserci quindi precipitazioni di particolare intensità. Le temperature oscilleranno dai 10°C ai 17 °C.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top