SERIE A

Poker Roma a Firenze, Montella è nei guai

Pellegrini e Dzeko travolgono la Fiorentina, a segno anche Kolarov e Zaniolo. Inutile il momentaneo 1-2 di Badelj
   Armando Torro

20 Dicembre 2019 - 23:20

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una vittoria esterna nel secondo anticipo della 17esima giornata di Serie A. È quella della Roma contro la Fiorentina al Franchi, che fa salire i giallorossi a -1 dalla Lazio terza in classifica.

Vince la squadra di Fonseca con classe e grinta, ma quella di Montella ci prova comunque almeno fino a metà ripresa. Soprattutto Vlahovic che prima impegna López, poi segna in fuorigioco, solo che dall'altra parte c'è un Pellegrini in versione Re Mida: progressione, tocco a Dzeko, uno-due riuscito, appoggio a Zaniolo che mette in metto per il bosniaco ed è il vantaggio romanista al 19'. L'uno-due è anche in termini di gol, perché neanche 2' dopo Kolarov si inventa una gran punizione su cui Dragowski può fare poco o nulla e raddoppia, ma Badelj riapre il match al 34' sfruttando un rinvio deviato di Smalling dopo un tiro di Cáceres.

Nella ripresa la Fiorentina parte ancora col piglio giusto e ci provano Pezzella e il solito Vlahovic, ma la difesa della Roma e viene fuori la qualità giallorossa in ripartenza, negli spazi del centrocampo viola che inizia a sfaldarsi. Ne approfitta ovviamente Pellegrini che arriva al gol personale intorno alla mezz'ora dopo un'altra combinazione con Dzeko, che serve il secondo assist di serata a Zaniolo a 2' dalla segnalazione del recupero per il poker giallorosso. La partita è stregata per Montella (che rischia fortemente l'esonero) e la dimostrazione arriva con la traversa colpita da Vlahovic, ultimo ad arrendersi, a tempo scaduto.

Fiorentina-Roma 1-4
34' Vlahovic (F); 19' Dzeko, 21' Kolarov, 73' Pellegrini, 88' Zaniolo

Juventus 42*
Inter 39
Lazio 36
Roma 35*
Cagliari 29
Atalanta 28
Parma 24
Torino 21
Napoli 21
Milan 21
Sassuolo 19
Bologna 19
Verona 19
Fiorentina 17*
Lecce 15
Sampdoria 15*
Udinese 15
Brescia 13
Genoa 11
Spal 9

* una partita in più

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top