VOX POPULI VOX DEI

Il Taranto può ancora puntare alla serie C?

Per i tifosi la stagione è già finita, i risultati del nostro sondaggio. I commenti dei lettori
   Redazione MRB.it

19 Dicembre 2019 - 17:04

Tempo di lettura: 2 minuti

I sondaggi lasciano il tempo che trovano, ma è sempre importante tastare il polso degli umori dei tifosi, per capire “che aria tira”. Ed è con questo spirito che ogni tanto proponiamo ai tifosi di dire la propria attraverso proprio il sondaggio. Questa volta la domanda era netta, il Taranto può ancora puntare alla promozione in serie C? Si o no, semplice. Circa 900 votanti, un buon numero di tifosi si è espresso, ha voluto fornire il proprio contributo di pensiero.

Si, il campionato è aperto: per il 28% dei nostri lettori c’è ancora speranza e proprio perché c’è ancora un girone di ritorno da giocare, mai dire mai. “Secondo me si, però deve fare un bel filotto di vittorie”, il pensiero di Gianpiero. “Difficile, molto, ma non impossibile” il contributo di Gaetano, mentre altri hanno riflettuto su ciò che serve sul mercato per fare la differenza. Ma il leit motiv di tutti gli ottimisti è quello: ricominciare a vincere, ricompattarsi, operare al meglio sul mercato, vincere tutti gli scontri diretti.

No, ormai è tutto compromesso: il 72% dei tifosi non ci crede, per tanti motivi. “Campionato ormai buttato, abbiamo già perso troppi punti”, dice Michael. “Solo 18 partite alla fine. Mi spiace, ma no”, commenta Fabrizio, “Siamo troppo lontani dal primo posto e con tante squadre ben attrezzate”, aggiunge Antonio. Tanto sconforto, condito dal realismo di chi sa che è proprio difficile.Gli ultimi risultati hanno buttato giù l’ambiente, anche se nessuno si immaginava un calo così drastico dopo le belle performance delle prime gare del Panarellli-bis.

Insomma, comunque la si vuol guardare, i tifosi seguono, soffrono, sperano per il proprio Taranto. Il nostro intento di coinvolgere nel dibattito i tifosi, di dargli voce, significa fornire una lettura diversa delle varie anime che seguono il Taranto, giovani e meno giovani, delusi o speranzosi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top