TARANTO FC

Arriva Van Ransbeeck dal Rimini

A un passo il regista belga classe 1994 in uscita dal club di Serie C. Quattro nomi per la difesa sul taccuino di De Santis
   Redazione MRB.it

17 Dicembre 2019 - 10:55

Tempo di lettura: 2 minuti

Giorni intensi in casa Taranto, col diesse De Santis impegnato nel restyling del gruppo, rinfrancato dal pareggio ottenuto in extremis contro il Cerignola.
C'è tempo fino al 21 dicembre per apportare ulteriori correttivi alla squadra di Panarelli nel tentativo di dare un senso alla restante parte di stagione, considerato l'attuale -9 dalla vetta. Come già anticipato ieri, si lavora su altre uscite anche per alleggerire l'oneroso monte ingaggi.
Alle già note partenze di Ouattara, Croce, Galdean, Russo, Mambella, Riccio e Betti, se ne aggiungeranno altre cinque. Giappone ha un accordo col Chieri; Lanzolla lo cercano Team Altamura e Andria; Allegrini potrebbe tornare a Cerignola dove si parla di un possibile taglio di Rosania; Matute, finito stabilmente tra le riserve, ha mercato in C (tra le altre si è fatto avanti pure il Picerno); il baby De Letteriis rientrerebbe nei piani di un paio di club di Serie D; ma non è da escludere il divorzio dall'esterno Oggiano.
In bilico c'è anche Genchi, l'acquisto star dell'estate ed entrato in conflitto con parte della tifoseria per le sue prestazioni quasi mai convincenti. La società sta decidendo bene se privarsi del suo attaccante più prolifico o se proseguire il rapporto fino al termine di questo campionato: il Casarano resta alla finestra in attesa di sviluppi.

In chiave acquisti, De Santis avrebbe in mano un rinforzo di qualità per la mediana. Domani potrebbe essere in città il regista belga Kenneth Van Ransbeeck ('94) in uscita dal Rimini, formazione del girone B di Serie C. L'intesa c'è già, serve solo limare qualche dettaglio prima di mettere nero su bianco. Nel curriculum di Van Ransbeeck anche due stagioni in C col Catanzaro chiuse con 38 presenze complessive.
Da oggi è a disposizione il portiere Carriero (2001). Il Taranto l'ha prelevato in prestito dal Benevento e si giocherà il posto da titolare con Sposito.
Per la difesa si guarda a tre profili. Uno è l'esperto Petta ('92) della Sicula Leonzio, arcigno centrale con tanta C e D alle spalle, ma interessano anche un paio di laterali under. Circolano i nomi del terzino destro Coccia (2000) della Roma Primavera e del mancino Cascione (2001) ex Cerignola e ora al Bari dove non sta trovando spazio.
Stuzzica anche il 2002 Zicari, promettente laterale sinistro che si è appena svincolato dalla Fermana, ma c'è da superare la forte concorrenza di Cerignola, Foggia e Brindisi. In avanti si starebbe valutando un'ala capace di agire su entrambe le fasce. Si tratta di D'Anna ('90) da due stagioni in forza al Lecco e tra i protagonisti della splendida cavalcata dei lombardi verso la promozione. In precedenza ha vestito la casacca dell'Altamura anche con Panarelli in panchina.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno - Enrico Sorace

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top