![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Continua in generale una giornata positiva per le squadre italiane nei sorteggi. A parte il Napoli che ha beccato il Barcellona in Champions, Inter e Roma possono fare grandi sorrisi in Europa League, perché ai sedicesimi di finale nerazzurri e giallorossi pescano rispettivamente Ludogorets e Gent.
Entrambe riescono a evitare pericoli come Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk e Wolfsburg (Inter) o Ajax, Arsenal, Siviglia e Manchester United (Roma) affrontando trasferte facili per forza dell'avversario o distanza.
I campioni di Bulgaria non fanno paura agli uomini di Conte per l'andata del 20 febbraio, l'attuale terza forza del campionato belga è comoda per quelli di Fonseca per il ritorno del 27, al di là delle dichiarazioni diplomatiche dei dirigenti.
La strada per la finale di Danzica è in discesa per entrambe le italiane che, chissà, al prossimo sorteggio potrebbero trovare altre squadre più deboli come Basilea o Apoel Nicosia, Braga o Rangers e Celtic o Copenaghen. Porto-Bayer Leverkusen, Salisburgo-Eintracht Francoforte e Benfica-Shakhtar si presentano come le partite più equilibrate di questa fase.
Ed ecco tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale, segnando come prima squadra quella che giocherà il ritorno in casa
Espanyol-Wolverhampton
Basaksehir-Sp.Lisbona
Ajax-Getafe
Porto-Bayer Leverkusen
Celtic-Copenaghen
Basile-Apoel Nicosia
Siviglia-Cluj
Arsenal-Olympiacos
Lask Linz-Az Alkmaar
Manchester United-Bruges
Inter-Ludogorets
Salisburgo-Eintracht Francoforte
Benfica-Shakhtar Donetsk
Malmo-Wolfsburg
Gent-Roma
Sp.Braga-Rangers