Sorteggi ottavi: sorridono Juventus e Atalanta, sfortunato il Napoli
CHAMPIONS LEAGUE | Lione per i bianconeri, la Dea pesca il Valencia e Gattuso subito contro il Barcellona
Altre di Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Instagram Juventus
Redazione MRB.it | 16 Dicembre 2019 - 13:05
Tempo di lettura: 1 minuto e 31 secondi
La mano di Hamit Altintop dà un grosso aiuto a Juventus e Atalanta nei sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League perché entrambe beccano l'avversario sulla carta più debole delle rispettive urne di seconda e prima fascia. Lo stesso non può assolutamente dire il Napoli che si ritroverà ad affrontare una delle favorite per la vittoria finale a Istanbul.

Il verdetto dell'urna di Nyon dice Lione per la Juventus, Valencia per l'Atalanta e Barcellona per il Napoli: poteva andare decisamente peggio per le prime due, decisamente meglio per la terza. La squadra di Sarri avrà due vantaggi nel "derby della Tav": giocare il ritorno in casa e senza che García abbia a disposizione Depay, il giocatore più forte della squadra.
La Dea è riuscita a evitare giganti come Paris Saint Germain, Liverpool e Bayern Monaco anche se la squadra di Celades è riuscita a vincere il girone più equilibrato e ieri stava per battere il Real Madrid.
Gattuso tornerà ad affrontare il Barcellona 7 anni dopo quella sfida al Camp Nou in cui i rossoneri uscirono con la complicità dell'arbitro olandese Kuipers: Napoli però abbraccerà per la prima volta Messi nel tempio di Maradona (il 18 o il 19 febbraio) e questo può dare uno stimolo in più agli azzurri, ma anche alla Pulga. La missione è quasi impossibile, ma ultimamente i blaugrana (2018) sono usciti contro un'altra italiana, la Roma di Manolas e il Liverpool (2019), che con il Napoli quest'anno non ha vinto.

Ecco tutti gli accoppiamenti per gli ottavi, segnando come prima squadra quella che giocherà il ritorno in casa (10-11 marzo)

Paris Saint Germain-Borussia Dortmund
Manchester City-Real Madrid
Valencia-Atalanta
Liverpool-Atletico Madrid
Bayern Monaco-Chelsea
Juventus-Lione
Barcellona-Napoli
Lipsia-Tottenham
MRB.it Tag:
ucl
uefa
champions league
sorteggi
ottavi di finale
juventus
lione
napoli
barcellona
atalanta
valencia