TARANTO FC

Ultima settimana di mercato, le ultime operazioni

Nomi eccellenti ai saluti, la lista della spesa di De Santis

Giuseppe Genchi - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

16 Dicembre 2019 - 09:01

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pareggio casalingo contro il Cerignola ha il sapore amaro dell'occasione persa. Panarelli e la società tutta evidenziano la prova di carattere dopo il velocissimo 0-2 subito dall'undici rossoblù, ma naturalmente le complicazioni di classifica devono essere anch'esse considerate.


Il ds De Santis - foto Luca Barone

Dopo la gara, quindi, ecco che si torna a parlare di mercato, nell'ultima settimana dedicata alla finestra invernale: entro lunedì la società, attraverso il nuovo DS De Santis, chiuderà definitivamente il cerchio sui nuovi acquisti e sulle cessioni. Uno dei nodi principali è proprio il mercato in uscita, soprattutto per alleggerire i costi del monte ingaggi, ma non solo. La mancanza di amalgama nello spogliatoio ha messo la società di fronte a scelte precise, quindi giocatori importanti lasceranno Taranto. L'arrivo delle punte centrali Olcese e Goretta sono sintomatiche che a salutare sarà proprio Genchi, uno degli acquisti più importanti di quest'estate. L'attaccante barese, uno dei più prolifici della storia rossoblù, quindi, potrebbe congedarsi a breve, così come un altro barese, Jimmy Allegrini. Le performance del difensore centrale hanno deluso, essendo stato acquistato per rifondare il reparto dopo i saluti di Vito Di Bari. Nove presenze e una media voto deludente, che non raggiunge la sufficienza. In uscita anche il portiere Giappone: dopo il giallo della sua "scomparsa" e della sua riapparizione, l'under dovrebbe andare via, destinazione Sicilia. Sempre sulla lista dei partenti anche Lanzolla e Matute, destinato alla panchina con la gestione Panarelli.


Mario Giappone - foto Luca Barone

In arrivo sono diverse le voci che girano: il portiere Carriero, del Benevento, sembra il prossimo acquisto, pronto a sostituire Giappone e ad insidiare il titolare Sposito. In difesa si pensa a Petta della Sicula Leonzio, 18 presenze, sempre da titolare così come a D'Anna, ex Altamura, in forza al Lecco. Quest'anno 5 presenze da titolare e tanti subentri dalla panchina. Nel frattempo i nuovi acquisti Olcese, Goretta e Kosnic hanno fatto il loro esordio in campionato, ma non hanno impressionato. L'impressione è quella che i colpi per alzare il potenziale di questa squadra debbano ancora arrivare e questa settimana sarà decisiva per capire definitivamente quale sarà il prossimo futuro del Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top