Apre Cavese-Ternana, il Monopoli ospita l'Avellino
SERIE C GIRONE C | Per il Bari c'è la Casertana, la Reggina va a Lentini, in coda lo scontro diretto Rende-Rieti
Serie C Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 14 Dicembre 2019 - 16:45
Tempo di lettura: 1 minuto e 47 secondi
La 19esima giornata del girone C di Serie C serve a vedere chi può avere speranze di playoff alla fine delle gare di andata. La partita più difficile è quella del Monopoli che deve difendere il secondo posto contro l'Avellino di Capuano che viene da tre vittorie consecutive: la squadra di Scienza rischia di essere superata già nell'anticipo del sabato perché la Ternana va a Cava dei Tirreni per ricominciare a correre dopo la sconfitta contro la Casertana, quindi per domenica il Bari che affronterà i rossoblù è più che avvisato.
Il Potenza dopo aver perso lo scontro diretto con i biancorossi vuole tenere il passo delle altre e tentare il sorpasso sul Monopoli, ma deve battere l'ostica Paganese che ha vinto il recupero contro il Catania.

A proposito degli etnei, il momento è difficile ed è aggravato dal rischio penalizzazione per l'inchiesta "I treni del gol" e ha bisogno di punti, anche per sperare di rilanciarsi in ambito playoff: contro il Teramo è match tra squadre in crisi, dato che gli abruzzesi non vincono dal 3 novembre contro il Bisceglie (ancora questione calcioscommesse e penalizzazione in ballo).
Anche ai nerazzurri manca la vittoria da tanto (addirittura dal 22 settembre), ma hanno raccolto tre pareggi consecutivi e contro la Vibonese cercano altri punti per allungare su Rende e Rieti (scontro diretto in terra calabra) e soprattutto sulla Sicula Leonzio che dovrà fare un'impresa per fermare la Reggina ed evitare l'undicesima vittoria consecutiva degli amaranto dominatori assoluti del girone C.
Chi invece ha una striscia negativa è la Viterbese che fino a 6 giornate fa era in zona playoff e ora con 5 ko di fila è invischiata nella lotta salvezza: proverà ad approfittarne la Virtus Francavilla reduce dall'importante successo sulla Cavese.

Ecco tutti i match che chiudono il girone d'andata e la classifica fin qui maturata
Cavese-Ternana

Teramo-Catania
Rende-Rieti
Viterbese-V.Francavilla
Catanzaro-Picerno
Casertana-Bari
Monopoli-Avellino
Potenza-Paganese
S.Leonzio-Reggina
Bisceglie-Vibonese

Reggina 46
Monopoli 37
Potenza 36
Ternana 36
Bari 36
Catania 27
Catanzaro 26
Casertana 25
Vibonese 25
Paganese 24
Teramo 24
Avellino 23
V.Francavilla 22
Viterbese 21
Cavese 21
Picerno 17
Bisceglie 13
Rieti 12 (-1)
S.Leonzio 11
Rende 10


MRB.it Tag:
serie c
girone c
cavese
ternana
monopoli
avellino
bari
casertana
reggina
rende
rieti