Taranto-Cerignola derby fra deluse, nelle retrovie sfida chiave tra Agropoli e Nardò
SERIE D/H - 16A GIORNATA | Bitonto e Foggia vanno in trasferta, giocheranno contro Gelbison e Francavilla
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Lorenzo Longo, esperto centrocampista del Cerignola - foto Luca Barone
Emiliano Fraccica | 14 Dicembre 2019 - 08:00
AGROPOLI – NARDÒ
Sfida che può dirci sicuramente molto sulla lotta per la salvezza. Le due squadre infatti sono appaiate nelle ultime posizioni a quota 12 punti. I campani di Procopio domenica hanno perso a Brindisi (1-0), trovando la terza sconfitta consecutiva, mentre invece i neretini di Foglia Manzillo hanno pareggiato in casa con il Gladiator (1-1), allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Nei padroni di casa potrebbe essere decisiva la velocità di Camara, negli ospiti le capacità balistiche di Trinchera.
Interesse: **
Pronostico: X

TEAM ALTAMURA – FIDELIS ANDRIA
A questo derby le due squadre non arrivano certo con il migliore degli umori. Rispettivamente tredicesima e quattordicesima, Altamura e Andria arrivano entrambe da una sconfitta esterna nell’ultimo turno: i biancorossi di Monticcioli hanno perso 2-0 a Sorrento, i federiciani di Catalano invece sono stati travolti dal Bitonto (4-0). Partita del riscatto dove sicuramente gli episodi possono avere un ruolo chiave. Occhio a Dorato nei padroni di casa, e a Palazzo negli ospiti.
Interesse: **
Pronostico: 1

FRANCAVILLA – FOGGIA
I lucani di Del Prete arrivano a questo match dopo il buon pari rimediato nel derby contro il Grumentum (2-2), mentre i satanelli di Corda si sono sbarazzati facilmente in casa di un’arrendevole Gelbison (3-0). Sulla carta non c’è confronto, ma i padroni di casa comunque cercheranno di giocarsela. Occhio a Nolé nei sinnici, per il Foggia invece attenzione soprattutto al nuovo arrivato Tedesco.
Interesse: **
Pronostico: 2

GELBISON – BITONTO
I campani di Squillante cercano l’immediato riscatto dopo la bruciante sconfitta a Foggia (3-0), mentre i neroverdi di Taurino vogliono confermare quanto di buono fatto domenica, nella straripante vittoria casalinga contro l’Andria (4-0). Tra i padroni di casa potrebbe creare qualche pericolo Orlando, mentre negli ospiti ovviamente da tenere d’occhio Patierno.
Interesse: **
Pronostico: 2

GLADIATOR – SORRENTO
Scontro fra campane. I nerazzurri di Borrelli hanno ottenuto un buon punto a Nardò (1-1), invece i rossoneri di Maiuri hanno battuto in casa l’Altamura (2-0), centrando il decimo risultato utile consecutivo. Gli ospiti sono più preparati, ma la gara potrebbe riservare colpi di scena. Due nomi: Del Sorbo per il Gladiator e Figliolia per il Sorrento.
Interesse: **
Pronostico: 1

NOCERINA – CASARANO
Entrambe le squadre hanno vinto nell’ultimo turno. I rossoneri di Esposito hanno sbancato incredibilmente lo Iacovone (0-1), mentre invece i salentini di Bitetto hanno sconfitto in casa il Fasano al termine di un incontro entusiasmante (3-2). Gli ospiti sono in salute, vengono da cinque risultati utili, ma i padroni di casa potrebbero essere ancora galvanizzati dalla vittoria esterna di Taranto. Nei molossi ormai il solito Liurni è il pericolo numero uno, nelle serpi invece segnaliamo Russo.
Interesse: **
Pronostico: X

TARANTO – AUDACE CERIGNOLA
Ai nastri di partenza accreditate come squadre favorite per la vittoria finale, il campionato poi si è divertito a “violentare” le gerarchie, e ora entrambe sono a -9 dalla vetta. I rossoblù di Panarelli sono in un momento nerissimo: sabato in casa è arrivata la sconfitta contro la Nocerina (0-1), la terza consecutiva, mentre invece i gialloblù di Feola arrivano a questa sfida dopo il pareggio casalingo contro il Gravina (2-2). Potrebbe essere la partita del nuovo arrivato in casa ionica, cioè Olcese, i cicognini invece si affidano all’esperienza di Rodriguez.
Interesse: ***
Pronostico: 1

FASANO – GRUMENTUM VAL D’AGRI
I biancazzurri di Laterza sono scivolati a Casarano domenica scorsa (3-2), mentre invece i lucani di Finamore hanno pareggiato in casa contro i conterranei del Francavilla (2-2). Sulla carta non c’è storia, la quinta contro la sedicesima, ma sappiamo che non sempre il calcio è scontato. Nei padroni di casa attenzione a Corvino, per gli ospiti da tenere d’occhio l’esperienza di De Luca.
Interesse: **
Pronostico: 1

GRAVINA – BRINDISI
Derby pugliese di metà classifica. I murgiani guidati da Loseto domenica hanno costretto il Cerignola al pareggio (2-2), mentre invece i biancazzurri di Ciullo hanno piegato in casa l’Agropoli (1-0). Le motivazioni ci sono in entrambi gli schieramenti, consci che la zona playoff non è poi così lontana. Nei padroni di casa chi può nuocere è sicuramente Santoro, attenzione ad Ancora negli ospiti.
Interesse: **
Pronostico: X
MRB.it Tag:
serie d
lnd
girone h
bitonto
foggia
audace cerignola
taranto fc
serie d girone h