Super rimonta della Juve Stabia sul Chievo
SERIE B | Al Bentegodi i padroni di casa si portano sul 2-0, ribaltato nel secondo tempo dalle vespe
Serie B Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto da sportmediaset.it
Redazione MRB.it | 13 Dicembre 2019 - 23:10

Grandi sorprese nell'anticipo della sedicesima giornata di Serie B, a partire dai primi minuti di gioco. Al 9' di Chievo-Juve Stabia i padroni di casa perdono Ceter Valencia e Obi per problemi muscolari e la partita cambia con Esposito e Rodríguez che creano problemi alla difesa campana e infatti al 26' Rigione porta in vantaggio il Chievo. L'ex Cesena serve dopo 6 giri di orologio Pucciarelli e Marcolini esulta perché la sua squadra mette in ghiaccio (anche per la temperatura al Bentegodi) il match, ma nel secondo tempo Caserta fa cambiare atteggiamento alle vespe e Addae accorcia subito di testa.
Mallamo rileva Buchel per dare più spinta, Meggiorini fallisce il tris e Canotto si conquista un rigore contestato per il contrasto con Vaisanen: così Forte fa 2-2 al 76' dal dischetto e nell'ultimo quarto d'ora emerge la voglia di vincere degli ospiti, soprattutto di Rossi che entra in area e prova a saltare Semper che lo stende. Al 91' è ancora rigore e Forte fa esplodere di gioia i campani al Bentegodi che assiste all'assalto finale del Chievo, senza che Meggiorini e compagni riescano a bucare Russo.

Vittoria meritata della Juve Stabia che riesce a raggiungere in classifica la Cremonese al quart'ultimo posto e staccare il Cosenza salendo a 17 punti, il Chievo spreca una grossa occasione per portarsi al secondo posto a -7 dal Benevento capolista e ora rischia di essere sorpassato da Frosinone, Perugia, Crotone e Virtus Entella.

Chievo-Juve Stabia 2-3
26' Rigione, 32' Pucciarelli (C); 49' Addae, 76',91' Forte r

Benevento 34
Pordenone 25
Cittadella 25
Chievo 24*
Frosinone 23
Perugia 23
Crotone 22
V.Entella 22
Ascoli 21
Pescara 21
Empoli 21
Pisa 20
Spezia 19
Salernitana 19
Venezia 18
Cremonese 17
Juve Stabia 17*
Cosenza 14
Trapani 13
Livorno 11

* una partita in più
MRB.it Tag:
serie b
chievo
juve stabia
forte
addae
pucciarelli
rigione