FANTACALCIO

Si al blocco Roma, fiducia in Milik e Insigne

La guida fantacalcistica della 16a giornata del campionato di Serie A
   Cosimo Palumbo

13 Dicembre 2019 - 17:02

Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà la sfida salvezza Brescia-Lecce (domani alle 15:00) ad inaugurare il 16° turno, ecco tutti i consigli per le vostre formazioni:

BRESCIA-LECCE

Brescia - Balotelli si può schierare, con Corini ha dato segni di ripresa. Approvati anche Romulo e Tonali. Scommessa Torregrossa, no a Bisoli e Chancellor.
Lecce - Lapadula torna a disposizione dopo la squalifica, l'attaccante di Liverani stava attraversando un periodo positivo, potete lanciarlo nuovamente. Ok Falco, no a Majer e Rossettini, Calderoni buona soluzione per la difesa.

NAPOLI-PARMA
Napoli - Inizia l'era Gattuso, lanciate Milik e Insigne, possono trascinare i partenopei in questo turno. Mertens ok con una riserva sicura, bene anche Fabian Ruiz e Zielinski, i due torneranno a svolgere il compito delle mezz'ali. Di Lorenzo e Koulibaly bene per le vostre difese, convincono meno Mario Rui e Allan.
Parma - Kucka sarà assente, fiducia in Gervinho e Kulesevski, possono creare problemi alla retroguardia azzurra. Evitate il centrocampo e la difesa, Darmian l'unico che potrebbe portare un buon voto.

GENOA-SAMPDORIA
Genoa - La squadra di Thiago Motta, a livello offensivo, convince poco. Favilli può essere una scommessa, Pinamonti sta faticando. Bene Ghiglione e Criscito, possono portare dei bonus. Schone da schierare, no a Pajac e Biraschi.
Sampdoria - Quagliarella può incidere, abbiate fiducia. Bene anche Gabbiadini se non avete di meglio, ok Ramirez, no a Ekdal. Difesa inaffidabile, puntate su altro.

VERONA-TORINO
Verona - I gialloblù continuano a far bene e a dimostrarsi una squadra pericolosa. Scommessa Di Carmine, Amrabat la certezza. Bene Veloso e Lazovic, potete affidarvi a Rrahamani. No a Gunter e Pessina.
Torino - Zaza si è sbloccato, potete pensarci se non avete di meglio. Verdi meglio di Berenguer, Ansaldi è in forma, schieratelo. No a Rincon e a Ola Aina.

BOLOGNA-ATALANTA
Bologna - Palacio può essere schierato, Dzemaili è in forma e sta guadagnando posizioni, pensateci. No a Medel, evitate anche l'intera difesa. Scommessa Skov Olsen.
Atalanta - Si a Gomez e Pasalic, bene anche Muriel. Freuler meglio di De Roon. Potete schierare anche i due esterni Gosens e Hateboer, Toloi il migliore tra i tre centrali.

JUVENTUS-UDINESE
Juventus - Dybala, Higuain e Ronaldo da schierare, abbiate ancora fiducia in Bernardeschi. Bentancur può essere lanciato, ma copritevi con una riserva sicura. No a Emre Can e Rabiot. Approvata l'intera difesa.
Udinese - Friuliani fortemente sconsigliati in questo turno. De Paul potrebbe salvarsi o sfruttare qualche calcio piazzato. No a Lasagna e Mandragora, evitate la difesa, l'unico che potrebbe portare una buon voto è Larsen.

MILAN-SASSUOLO
Milan - Confermate Piatek e Bonaventura. Suso ok, no a Bennacer e Musacchio. Romagnoli approvato, Theo Hernandez da schierare.
Sassuolo - Boga può creare diversi problemi con la sua velocità, potete lanciarlo. Bene Berardi, no a Djuricic e Romagna. Locatelli da ex la scommessa.

ROMA-SPAL
Roma - Approvato il blocco giallorosso. Si a Dzeko, Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan. Veretout meglio di Diawara, Fazio meglio di Cetin, si a Kolarov e Spinazzola.
Spal - Biancoazzurri in difficoltà. Petagna potrebbe sfruttare le assenze di Smalling e Mancini per colpire. Murgia, in assenza di Kurtic, il migliore tra i centrocampisti. No a Valoti, Missiroli e alla difesa.

FIORENTINA-INTER

Fiorentina - Chiesa vorrà incidere, schieratelo. Bene anche il duo Castrovilli-Pulgar, no a Badelj e Lirola. Milenkovic il migliore tra i centrali di difesa, no a Caceres.
Inter - Confermate la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Bene Vecino e Brozovic, no a Lazaro e Borja Valero. Skriniar e De Vrij buone soluzioni per le vostre difese.

CAGLIARI-LAZIO
Cagliari - Joao Pedro meglio di Simeone, Nainggolan da schierare, idem Nandez. No a Ionita e Cigarini. Pellegrini l'unico difensore affidabile per questo turno.
Lazio - Immobile senza pensarci, non vi fate influenzare dal rigore fallito contro la Juve. Bene anche Correa e Luis Alberto, si a Milinkovic Savic e Acerbi. Da evitare Radu e Lulic.

Portieri consigliati: Joronen, Meret, Pau Lopez.
Portieri sconsigliati: Skorupski, Dragowski, Rafael.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top