SERIE D GIRONE H

Poker nel derby per il Bitonto, tris del Foggia

Continua la lotta al vertice tra le squadre di Taurino e Corda, importante colpo del Casarano sul Fasano
   Redazione MRB.it

10 Dicembre 2019 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

La corsa per la promozione si sta delineando sempre di più nel girone H di Serie D e al momento il Taranto ha un ritardo importante. Perché dopo la sconfitta interna contro la Nocerina nell'anticipo della quindicesima giornata i rossoblù sono scivolati a 9 punti dalla vetta occupata dal Bitonto.

Hanno vinto i neroverdi con un rotondo 4-0 sulla Fidelis Andria nel derby del Città degli Ulivi. In poco più di mezz'ora la squadra di Taurino (in panchina Anaclerio) ha chiuso la partita con Vacca, Lattanzio e Piarulli (questi ultimi due proprio andriesi) annichilendo i biancoazzurri, colpiti definitivamente da Lomasto per il poker.
Tris, invece, del Foggia sempre nel primo tempo per battere la Gelbison: allo Zaccheria tutto facile per i rossoneri che hanno chiuso la pratica con Staiano, Cadili (deviazione decisiva di Pipolo) e Tortori, subito dopo l'occasione fallita da Varela.

Il risultato più importante è stato quello di un altro derby pugliese, cioè la vittoria del Casarano al Capozza sul Fasano. Il 3-2 è stato avvincente fin dall'inizio e ha portato i rossoazzurri al terzo posto: Mincica ha portato avanti i salentini con una gran botta da fuori ed è stato subito ripreso da Corvino (tutto in 8'). Il rigore trasformato da Foggia è stata la svolta della gara per la squadra di Bitetto, che ha saputo amministrare il vantaggio e chiudere virtualmente la partita con Rescio entrato da poco, poi al 90' il gol della vana speranza biancoazzurra di Serri.
La vittoria del Sorrento in casa contro la Team Altamura ha permesso ai costieri di raggiungere la terza posizione in classifica insieme al Casarano: i gol sono arrivati nel secondo tempo per opera di Herrera infallibile dal dischetto e dopo diverse occasioni ecco il raddoppio firmato Figliolia a inguaiare i biancorossi alla sesta sconfitta consecutiva in trasferta.

Il Cerignola di Feola si è fermato dopo quattro vittorie consecutive: sarebbero state cinque se Bozzi non avesse realizzato il 2-2 del Gravina al Monterisi. Eppure ai padroni di casa stava per riuscire la rimonta grazie alla doppietta di Rodríguez che aveva ribaltato il vantaggio murgiano di Gogovski.
Punto importante per il Nardò contro il Gladiator anche perché arrivato da una situazione di svantaggio dopo lo 0-1 di Del Sorbo: col gol di Trinchera i granata non sono più da soli all'ultimo posto in classifica grazie alla sconfitta dell'Agropoli nell'anticipo a Brindisi (seconda vittoria consecutiva per Ciullo firmata Ancora).
In coda la situazione può ancora cambiare e questo lo si deve anche al pareggio tra Grumentum e Francavilla nel derby lucano, con i rossoblù capaci di rimontare il 2-0 nel primo tempo dei biancoazzurri: a De Luca e Dubaz ha risposto Maione con una doppietta.


Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top