EUROPEI GLASGOW 2019

Pilato, si chiude con un argento

La staffetta 4x50 mista donne italiana protagonista
   Redazione MRB.it

08 Dicembre 2019 - 20:02

Tempo di lettura: 1 minuto

Penultima gara degli Europei di nuoto in vasca corta a Glasgow, con la Pilato impegnata nella staffetta 4x50 mista donne a caccia di una medaglia. Tra le favorite la Gran Bretagna e la Russia, ma a spuntarla è la Polonia, che proprio all'ultima bracciata beffa le azzurre, fermando il cronometro a 1.44.86. Terza la Russia.

Il team italiano, composto da Silvia Scalia (dorso) parte discretamente e chiude la prima frazione al terzo posto, dietro Russia e Polonia. Al cambio parte Benedetta, che chiude la sua frazione in uno splendido 29.18, che vale il primo tempo al cambio. Regge Elena Di Liddo nella frazione delfino, con il parziale di 25.02. Italia ancora prima ma all'ultima frazione non basta il 24.12 di Silvia Di Pietro, bruciata al fotofinish dalla Polonia.

Un argento che sembra amaro ma che invece va goduto come un altro capitolo importante della manifestazione. Tra l'altro, il tempo finale è il nuovo record italiano della specialità, che durava dal 2016. L'Italia chiude la manifestazione scozzese con 20 medaglie, dietro la Russia. Ottima l'esperienza per la nostra Benedetta Pilato, che adesso sarà chiamata ad un banco di prova importante per il suo percorso di crescita: dal 12 al 14 dicembre, infatti, ci saranno gli assoluti invernali di Riccione (open, vasca lunga), valevoli anche per le qualificazioni a Tokio 2020. Noi di MondoRossoBlù seguiremo direttamente da Riccione le gare grazie al nostro inviato, Leo Muscara.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top