VERSO TARANTO-NOCERINA

Il doppio ex Pastore: 'Per me è impossibile schierarsi'

L'ex capitano rossoblù elogia Panarelli: 'Ho conosciuto un ragazzo serio e preparato'
   Redazione MRB.it

07 Dicembre 2019 - 12:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Taranto-Nocerina rievoca bei ricordi in Ivano Pastore: da capitano ha portato i rossoblù dalla Serie C2 alla C1, da dirigente (direttore sportivo) dei molossi ha centrato la promozione dalla C alla B.

Per lui è difficile dire da che parte stare: Schierarsi per me è impossibile, sono due piazze che hanno rappresentato, per me e per la mia vita calcistica, momenti molto importanti. A Taranto ho vissuto da calciatore annate importanti. A Nocera ho vissuto la mia prima esperienza da dirigente”, ha detto a tuttoseried.com.

Anche il suo giudizio sugli allenatori è piuttosto equilibrato: “Con Gigi Panarelli non ho mai giocato, ma le tante volte da avversario e la mia esperienza a Taranto mi hanno fatto conoscere un ragazzo serio e preparato. Non ho avuto modo di vedere la Nocerina di Esposito e Cavallaro, posso però immaginare la passione che Giovanni sta mettendo in questa esperienza considerando il suo legame per la piazza”, ha ricordato l'ex difensore centrale.

Il ricordo più significativo in rossonero è la stagione 2010/2011: “Quello della promozione fu un anno davvero particolare, una squadra costruita per un campionato di vertice in serie C2, ripescata ad agosto in C1, fece del gruppo e dell’entusiasmo la sua arma vincente”

E a proposito di rossoneri, data la sua esperienza come scout per il settore giovanile del Milan, Pastore ha indicato quali squadre sono riuscite a salire di categoria puntando sugli under: “Penso che un esempio da seguire possa essere il Pordenone, che fin dai tempi della Serie D aveva un florido settore giovanile, la testimonianza sta nei tanti calciatori giovani che hanno ceduto a società di seria A”, ha commentato.

Solo che alle big storiche interessa vincere subito e scelgono gli over, anche di categorie superiori: Palermo e Bari sono piazze di grande tradizione ed è normale che si punti su calciatori importanti ed over per raggiungere i propri obiettivi, fermo restando che la regola comunque impone la presenza di calciatori under”, l'opinione dell'attuale dirigente del Rimini.

Ci sono possibilità per Pastore di tornare come ds a Taranto o a Nocera? “Sono piazze a cui, come detto in precedenza sono legatissimo, in questo momento però sono molto concentrato sul mio presente professionale, per il futuro mai dire mai”, ha concluso.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top