SERIE A

Tra Inter e Roma vince la noia

Poche emozioni a San Siro: i nerazzurri ci provano di più, ma trovano Mirante pronto
   Redazione MRB.it

06 Dicembre 2019 - 23:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Un punto che serve relativamente a Inter e Roma nell'anticipo del venerdì di Serie A. Chi recrimina di più è l'Inter che per la quarta volta consecutiva non esce con i tre punti da San Siro in un match contro i giallorossi, poco ispirati negli ultimi 25 metri. Senza Dzeko il gioco palla a terra della squadra di Fonseca regge fino alla trequarti, poi dalle parti di Handanovic non arrivano i pericoli.

Dall'altra parte è Mirante, sostituto di Pau López, a negare due volte il vantaggio all'Inter: nel primo tempo Lukaku sbatte sull'esperto portiere ex Parma e Bologna, nella ripresa Vecino è costretto a rimangiarsi l'urlo al gol. Oltre a quella di Brozovic che calcia alto da buona posizione al 43' e la mezza ciccata di Martínez verso la fine dei 90', sono queste le uniche emozioni alla Scala del calcio. Bravi Smalling e Mancini a contenere il tandem nerazzurro, più facile il lavoro sulle fasce per Santon/Spinazzola e Kolarov perché da lì l'Inter spinge poco anche nella ripresa in cui la Roma passa la maggior parte del tempo a difendersi e l'ingresso di Dzeko a riportare Zaniolo sulla trequarti anziché in posizione da falso 9 non cambia nulla.

È un punto di cui può sorridere di più la quarta in classifica rispetto alla prima: è il "venerdì nero" dell'Inter che resta a secco per la prima volta in stagione e dovrà fare il tifo per la Lazio se non vuole subire il controsorpasso dalla Juventus; alla Roma (che si gode un altro cleen sheet) andrebbe bene un pareggio nella sfida dell'Olimpico e soprattutto una mancata vittoria di Cagliari e Atalanta contro Sassuolo e Verona.

Inter-Roma 0-0

Inter 38**
Juventus 36
Lazio 30
Roma 29**
Cagliari 28
Atalanta 25
Napoli 20
Verona 18
Parma 18
Torino 17
Milan 17
Bologna 16
Fiorentina 16
Sassuolo 14*
Lecce 14
Udinese 14
Sampdoria 12
Genoa 10
Spal 9
Brescia 7*

* una partita in meno
** una partita in più

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top